Ventola ribelle

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Ventola ribelle

    Salve a tutti, avrei una diatriba con una ventola gpu che di capo in bianco ha deciso di non ruotare più. La scheda (abbastanza vecchiotta) è questa

    SAPPHIRE 9600 XT

    In verità avrebbe solo dovuto sostituire momentaneamente una X1950 pro AGP in un P4. La cosa curiosa è che è stata conservata che funzionava ed inoltre è stata utilizzata poco più di un anno. Comunque ho provato a smontare la ventola per inserire eventualmente qualche goccia di olio lubrificante pensando che questo aiutasse, ma non sono riuscito a capire dove. Allego 2 immagini che aiuteranno a capire meglio. Grazie per un eventuale suggerimento.




  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,745
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Quel tipo di ventola non prevede la lubrificazione e dubito che riuscirai a trovarla come ricambio data "l'anzianità" della stessa.
    Con 20€ + la spedizione prendi la scheda nuova.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto.
    Quel tipo di ventola non prevede la lubrificazione e dubito che riuscirai a trovarla come ricambio data "l'anzianità" della stessa.
    Con 20€ + la spedizione prendi la scheda nuova.
    Grazie per la cortese risposta; nel frattempo spero di non averla danneggiata in quanto ho inserito un cacciaviti cercando di estrarre il nucleo centrale. Il problema comunque è relativo in quanto ho recuperato la X1950 pro mettendola in forno 10 min. a 200°, e lo stesso sto facendo adesso con una 9800 pro. Se come dici la 9600 XT non prevede la lubrificazione della ventola allora farò lo stesso esperimento sperando che il problema della mancata alimentazione della ventola stessa sia dovuto ad una microfrattura. Di nuovo grazie per l'aiuto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022