Anche Jelly Bean su Galaxy S2 - quasi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Anche Jelly Bean su Galaxy S2 - quasi.

    Uscita quasi in silenzio una leaked, che tanto leaked non è, della versione 4.1.2 di Android per il Galaxy S2. Come già ampiamente testata dal team Cyanogen che ci aveva lavorato con egregi risultati, finalmente sammobile.com ha pubblicato la prima versione pre-ufficiale, perfettamente funzionante in tutto e per tutto.
    E' tanto performante da mettere quasi in imbarazzo i possessori dell'S3 vista la perfetta riuscita a livello di ottimizzazione software e lo sfruttamento ottimale del reparto hardware di questo smartphone ancora così attuale. Ho messo personalmente a confronto il mio S2 con questa leaked con l'S3 con su Android 4.0.4 (ICS) e devo dire che gli da la paga... sembra impensabile ma è così. Restano ovviamente le differenze di risoluzione schermo e la potenza bruta del quad-core, che verrà sicuramente fuori con le future releasedi Android.
    Complimenti allora a Samsung, che non trascura i suoi aficionados almeno nei suoi smartphone di punta, seppur ormai "superati" dalle uscite dell'ultimo anno.
    L'aggiornamento si effettua tramite Odin 1.85 o sup.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    dopo mesi di voci di corridoio, smentite e smentite delle smentite finalmente ora sembra che si sia fatta un pò di luce, Samsung ha confermato la possibilità di passare a JB alla seguente lista di telefoni:

    • Galaxy S III
    • Galaxy S II
    • Galaxy Note
    • Galaxy S Advance
    • Galaxy S II LTE
    • Galaxy Chat
    • Galaxy Ace 2
    • Galaxy Beam
    • Galaxy Ace Plus
    • Galaxy Mini 2
    • Galaxy S Duos

    Questi invece i tablet compatibili con JB:

    • Galaxy Tab 2 7.0
    • Galaxy Tab 7.0 Plus
    • Galaxy Tab 2 10.1
    • Galaxy Note 10.1


    I prodotti Samsung presenti in questa lista oltre a disporre delle nuove funzionalità previste da Jelly Bean potranno godere anche di Project Butter che offre una maggiore fluidità, (a quanto sembra risulta essere persino meglio di Ice Cream Sandwich) e Google Now (ricerca vocale).

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    bene .. speriamo in bene .. ho sia il galaxy SII che il tab 7.0 plus che il note prima versione ... e la cosa mi farebbe piacere ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #4
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    Sul mio S2 la ho messa il giorno dopo che è uscita la 4.1.2 e tanto leaked non è...va molto bene
    aspettiamo una ufficiale e magari anche una 4.2

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lukas69
    Sul mio S2 la ho messa il giorno dopo che è uscita la 4.1.2 e tanto leaked non è...va molto bene
    aspettiamo una ufficiale e magari anche una 4.2

    Effettivamente tanto leaked non è, o cmq se togliamo il fatto che, ogni 10-20 volte mi porta ad una indecisione nello sblocco del telefono, per il resto mi sento di poter dire che è già perfetta... e se la abbiniamo a Nova Launcher oppure al recentissimo Next Launcher (che sono gli stessi di Go Launcher Ex), soltanto che costa un botto ma è spettacolare sotto certi aspetti... l'SII resta oggi un affare davvero con quello che costa! Entro la settimana prossima esce la UFFICIALE 4.1.2 Samsung a sentire i rumors...mentre hanno rilasciato proprio oggi i sorgenti per gli sviluppatori. Insomma credo che, in ogni caso, l'SII sicuramente arriverà alla 4.2 in modo ufficiale, il che mi sembra già tantissimo per lo smartphone del decennio!!! (scusate mi è uscita spontanea )

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Effettivamente tanto leaked non è, o cmq se togliamo il fatto che, ogni 10-20 volte mi porta ad una indecisione nello sblocco del telefono, per il resto mi sento di poter dire che è già perfetta... e se la abbiniamo a Nova Launcher oppure al recentissimo Next Launcher (che sono gli stessi di Go Launcher Ex), soltanto che costa un botto ma è spettacolare sotto certi aspetti... l'SII resta oggi un affare davvero con quello che costa! Entro la settimana prossima esce la UFFICIALE 4.1.2 Samsung a sentire i rumors...mentre hanno rilasciato proprio oggi i sorgenti per gli sviluppatori. Insomma credo che, in ogni caso, l'SII sicuramente arriverà alla 4.2 in modo ufficiale, il che mi sembra già tantissimo per lo smartphone del decennio!!! (scusate mi è uscita spontanea )

    Ma sai che i launcher li ho provati e poi rimossi tutti?
    Non essendo come in linux desktop environment sostitutivi gli uni agli altri, ma ben si' applicazioni che girano sul desktop di default, non di rado ho visto l'immagine di fondo originale poi sostituita da quelle del laucher. Insomma quella tipica sensazione di programmino che gira sopra il programma base.
    A questo punto mi son configurato il desk con uno sfondo a piacere, regolato la schermata di blocco, personalizzato i tasti e mi son tenuto le icone originali. Mi sembra piu' stabile e brillante. (parlo di jb 4.1.1 su S3 e Note2 e tab7"3110)
    Poi, sul tab da 7" la jb 4.1.1 non capisco dove abbiano messo il pulsante "menu' che su s3 e note2 e' hardware. (primo in basso a sx, touch hardware intendo)
    Questo menu compare in alto a destra per molte applicazioni, ma non per tutte e purtroppo non lo trovo nella home. Tradotto, come faccio nel tab a modificare le pagine di slide laterale?

    Dopo gli smanacci obbligati l'unico problema che mi rimane e' come bypassare googleplay. Ho rimosso una fraccata di apps automatiche che servivano solo a google per sapere costantemente i fatti miei. Il mio numero di cell non glielo daro' mai ,che gliene frega?

    L'unico problema riguarda gli applicativi generici o culturali e compagnia bella che purtroppo non riesco a recuperare da nessuna parte.
    Ultima modifica di giostark : 11-12-2012 a 20:52

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Come snellirlo...cosa si puo' rimuovere in sicurezza e cosa no e...cosa forse :-)
    https://spreadsheets.google.com/spre...Xc&output=html

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Come snellirlo...cosa si puo' rimuovere in sicurezza e cosa no e...cosa forse :-)
    https://spreadsheets.google.com/spre...Xc&output=html

    Ottima segnalazione!!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Direi che mostrare agli utenti perche' prendere un samsung, potrebbe essere anche giusto. Queste sono alcune ROM ottimizzate e smanacciate da appassionati o team di sviluppo. Fate voi se c'e' differenza tra una ROM e un'altra. E' sicuramente vero che un bench non sia significativo sulla stabilita' e ottimizzazione generale di un sistema, sicuramente pero' si possono intravedere le potenzialita' dei sistemi aperti.

    ULTIMATE CUSTOM ROM Benchmark/Speed-Comparison List - xda-developers


  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Direi che mostrare agli utenti perche' prendere un samsung, potrebbe essere anche giusto. Queste sono alcune ROM ottimizzate e smanacciate da appassionati o team di sviluppo. Fate voi se c'e' differenza tra una ROM e un'altra. E' sicuramente vero che un bench non sia significativo sulla stabilita' e ottimizzazione generale di un sistema, sicuramente pero' si possono intravedere le potenzialita' dei sistemi aperti.

    ULTIMATE CUSTOM ROM Benchmark/Speed-Comparison List - xda-developers


    La comparativa è per il Note II e non per l'SII, ma resta cmq molto significativa perchè si riesce a dimostrare, per chi non l'avesse ancora colto, che anche gli smartphone non più recentissimi, possono ancora dare tanto. Alcune Cyanogen hanno fatto resuscitare smartphone di 3 anni fa o quasi, con un costante lavoro di upgrade volto a sfruttare anche quel kbyte in più per dare maggior efficienza. Sia benedetto il lavoro amatoriale di questi team di sviluppo non ufficiale, lo fanno per passione e chissà che qualche produttore non li faccia lavorare direttamente con loro. La differenza con Apple che ha tutto blindato, è che questo lavoro vien fatto con grande attenzione "prima", non per niente l'iphone è già "pronto" all'uso con minor bugs sistemati con upgrade. Samsung e gli altri produttori invece stanno facendo una "corsa" più sull'hardware (si inizia a vociferare della presentazione di un prototipo dell'S-IV già verso metà del 2013), aggiornando man mano le varie versioni di Android, e lasciando di fatto ai vari modder di aggiornare i terminali più vecchi che ormai non verrano più supportati.
    Scelte discutibili ma cmq rispettabili. Proprio l'S-II, che non verrà quasi sicuramente aggiornato a JB 4.2.0, dimostra che un dual-core supportato da un buon software (quale è Jelly Bean senza riserve) può tenere testa anche a modelli superiori e nuovissimi.
    Lunga vita ad Android, lunga vita ai modder!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022