windows defender

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito windows defender

    salve ragazzi! secondo voi windows defender è buono come antivirus? basta lui o è meglio usarne anche di terze parti?
    sto cercando di ottimizzare i costi dell'ufficio eliminando il superfluo e su 8 pc le licenze dell'antivirus sarebbero gia un inizio

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Windows Defender sicuramente no, credo non sia neanche classificato come antivirus ma anti spyware e da quanto ricordo non ha scansione on access dei file.

    Semmai il Microsoft Security Essential, sempre Microsoft e sempre gratuito.

    Io mi trovo molto bene con AVIRA, è a pagamento ma costa veramente poco: licenze per 8 pc per un anno ti costano un centinaio d'euro.

    Un buon sito per valutare la bontà di un antivirus è AV-Comparatives - Independent Tests of Anti-Virus Software - Welcome to AV-Comparatives.org, per farti un'idea di come rendono i vari antivirus.

    Il security essential dall'ultimo test è risultato molto al di sotto della media, io valuterei di passare ad un antivirus buono ma più economico. L'avira esiste anche in versione free ma per uso personale. Non credo che un ufficio (di qualsiasi tipo) rientri nella categoria. Magari qualche altro antivirus ti permette comunque l'installazione gratuita.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Windows Defender di Windows Vista e Windows 7 è un anti Malware, rimuove solo Virus e affini di grande diffusione, è aggiornato mensilmente con Windows Update (serve a contenere le minacce maggiori e basta)
    Microsoft Security Essential è gratuito anche in ambito Business fino ad un massimo di 10 postazioni, leggero e fa il suo lavoro senza rompere le scatole.
    In azienda ho provato le ultime versioni di AVG e non mi sono piaciute un gran che e Microsoft Endpoint Security che è la versione di Essential per le grandi aziende e fa le stesse cose della sua versione free.

    Windows 8 ha già incluso Security Essential, ma è chiamato Windows Defender... scelta poco felice di marketing ma il prodotto è tecnicamente lo stesso che è scaricabile a mano.
    betaxp86


  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,796
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    ...
    Microsoft Security Essential è ... leggero e fa il suo lavoro senza rompere le scatole.
    ...
    Confermo, sembra di non averlo, gli anni scorsi usato Norton Internet Security ma gli aggiornamenti per me erano pesanti e mi si rallentava tutto

  5. #5
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    grazie a tutti dei chiarimenti, sul mio pc personale uso Avira e non mi da problemi. in ufficio ho Norton al momento ma non me gusta.
    proverò questo essential per un pò, vediamo che dice

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022