Scheda audio per il mio home

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    35
    Messaggi
    85

    Predefinito Scheda audio per il mio home

    Allora, ero partito con l'intenzione di farmi un pc fisso con scheda audio interna di buona fattura, convinto di poter fare a meno del mio notebook.

    Purtroppo, devo tenerlo e non posso avere due computer differenti personali, per motivi economici.

    Ergo, stavo pensando di prendere una buona scheda audio esterna da usare con il portatile o con un futuro pc fisso, se ci sarà.

    Le connessioni di cui è dotato sono USB e eSATA, senza firewire.

    Dovrei cambiare portatile, quindi potrei optare per uno che ha l'uscita firewire, ammesso di trovarne.

    Budget? Vorrei andare sull'usato, rivolgendomi al settore PRO con un 300 circa.

    Ho visto qualche Motu ed M-Audio che si trovano nuove intorno ai 600-700€ e potrei trovare qualche occasione.

    Tuttavia, quasi tutte quelle che ho trovato hanno uscita firewire, di cui non dispongo, quindi non saprei come fare.

    Lasciando come seconda opzione quella di cambiare il mio notebook con uno con uscita firewire, cosa potrei guardare?

    Vorrei usare una scheda audio che mi consenta di sfruttare i file ad alta risoluzione tramite il DacMagic.


    Grazie a tutti

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da djbert88
    Allora, ero partito con l'intenzione di farmi un pc fisso con scheda audio interna di buona fattura, convinto di poter fare a meno del mio notebook.

    Purtroppo, devo tenerlo e non posso avere due computer differenti personali, per motivi economici.

    Ergo, stavo pensando di prendere una buona scheda audio esterna da usare con il portatile o con un futuro pc fisso, se ci sarà.

    Le connessioni di cui è dotato sono USB e eSATA, senza firewire.

    Dovrei cambiare portatile, quindi potrei optare per uno che ha l'uscita firewire, ammesso di trovarne.

    Budget? Vorrei andare sull'usato, rivolgendomi al settore PRO con un 300 circa.

    Ho visto qualche Motu ed M-Audio che si trovano nuove intorno ai 600-700€ e potrei trovare qualche occasione.

    Tuttavia, quasi tutte quelle che ho trovato hanno uscita firewire, di cui non dispongo, quindi non saprei come fare.

    Lasciando come seconda opzione quella di cambiare il mio notebook con uno con uscita firewire, cosa potrei guardare?

    Vorrei usare una scheda audio che mi consenta di sfruttare i file ad alta risoluzione tramite il DacMagic.


    Grazie a tutti

    con 300 euri si trovano ottime schede nell' usato ... per quanto riguarda la differenza tra usb e fire wire; con la seconda si riescono a raggiungere sample rate più alti tramite upsample via software...
    in secondo luogo il fire wire è più pulito inquanto al suo interno passa solo segnale e non la corrente di alimentazione ; problema aggirabile per le connessioni usb mediante un alimentazione esterna audiograde

    come schede io ti consiglierei una EMU 0202 o una M Audio Fast Trak (usb) e una M audio FW 410 (fire wire)


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    35
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Alimentazione esterna audiograde? Intendi con qualche filtro da mettere sull'alimentazione? Oppure occorre modificare la scheda?

    La emu 0202 non ha uscite che mi permettano di entrare nel DacMagic... o sbaglio?

    L'altra esiste in modelli diversi, se non erro, compresa una versione Ultra...

    Tra firewire e usb, quindi, l'unica vera differenza sarebbe l'upsampling più alto, giusto?
    Ma non conviene lasciare le tracce nel loro formato originale?

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    35
    Messaggi
    85

    Predefinito

    P.S.: Su un altro forum mi hanno consigliato la seguente soluzione:pennetta M2tech HiFace con cavo Klotz

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da djbert88
    P.S.: Su un altro forum mi hanno consigliato la seguente soluzione:pennetta M2tech HiFace con cavo Klotz
    Fai un Affare con la pennetta senza driver ASIO poi è una chicca che solo i tonti possono prendere

    Lassa perde 90 € buttati

    Guarda se trovi una M-Audio 410 usata o passa a saggiare, schede come le Master of The Unicorn Firewire una MK3 no Hybrid usata a 300 € si trova

    Questa è la Hybrid nuova con ingresso USB e FW che a me non piace come soluzione ma viaggia alla grande

    MOTU.com - UltraLite-mk3 Hybrid Overview


    Videohifi Forum

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    35
    Messaggi
    85

    Predefinito

    La M-Audio 410 non ha ingresso USB.

    La Motu sembra interessante. Come mai non ti piace?
    Ultima modifica di djbert88 : 30-12-2010 a 18:51

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    35
    Messaggi
    85

    Predefinito

    P.S.: Quella pennetta non mi ispirava per nulla....

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    ti conviene la motu hybrid .... alimentata esternamente con un bell alimentatorino audio grade diventa una cannonata ....


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    35
    Messaggi
    85

    Predefinito

    E che Motu sia allora

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    35
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ma la scheda audio, rispetto a quella pennetta, cos'ha di diverso?

    Perchè mi è stato detto che se non devo fare registrazioni, misurazioni, ecc, non mi serve dato che ho già il DAC.

    Mi spiegate un pò?

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta DAC/Scheda audio per PC ibrido HTPC/AUDIO PC
    By m_b in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22-12-2010, 01:37
  2. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 17:13
  3. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 22-10-2010, 22:56
  4. uscita audio home theatre
    By nero25_1 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-08-2010, 23:17
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-04-2010, 17:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022