CPU sfigata ?? (Core i7 965 + Rampage 2 extreme + Corsair Dominator 2*2gb)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito CPU sfigata ?? (Core i7 965 + Rampage 2 extreme + Corsair Dominator 2*2gb)

    Ciao a tutti,

    confesso la mia inesperienza su questa piattaforma, quindi non riesco a capire se ho beccato una cpu sfigata o se sbaglio qualcosa!!!

    Questo è + o - il massimo che riesco raggiungere con la cpu... 4.65ghz (come da immagine)

    Ho provato varie combinazioni ma non sono riuscito ada entrare in Vista con cpu sopra i 4.65 ghz (circa)

    Ho provato a dare vcore ma niente, anche agire sul pll e sul qpi non è servito a nulla (pll su auto a 1.81v qpi a 1.5375)

    Tutti gli altri voltaggi sono su AUTO

    Abbassando il bus la situazione è peggiorata poichè la mia cpu sembra non gradire i moltiplicatori alti.

    In pratica riesco a fare il boot anche a 4,82 ghz ma non riesco ad entrare in Vista sopra i 4.65ghz, ovviamente sono sotto LN2

    L'alimentatore è un Silverstone 1200w e ho provato anche una ati x300 tanto per sicurezza ma non è cambiato nulla

    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   28571 singola 4870x2.jpg
Visite: 245
Dimensione:   176.0 KB
ID: 6642  
    Ultima modifica di Ivan GTX : 28-01-2009 a 14:40

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    è sfigata ma ce ne sono molte così in giro ... trovarne già una che chiude il Vantage @4900 è quasi un miraggio ...

    inoltre hai il BCLK troppo alto per un i965 prova a stare intorno ai 160/170 così alzi anche la soglia del coldbug ed usare un divisore diverso per le memorie ...
    il QPI per bench estremi lo puoi mettere anche @1.6v ed il PLL obbligatoriamento @1.95v se vuoi tirare le ram ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    è sfigata ma ce ne sono molte così in giro ... trovarne già una che chiude il Vantage @4900 è quasi un miraggio ...

    inoltre hai il BCLK troppo alto per un i965 prova a stare intorno ai 160/170 così alzi anche la soglia del coldbug ed usare un divisore diverso per le memorie ...
    il QPI per bench estremi lo puoi mettere anche @1.6v ed il PLL obbligatoriamento @1.95v se vuoi tirare le ram ...
    Ciao Giampa, stamattina ho preso le Diablo me le hanno già spedite mitici!!

    Cmq le dominator che ho io sono buone direi ottime per essere in banchi da 2gb .. in effetti nello screen ho che ho postato ero @ 2005mhz 8-8-8-24 2t

    Per il coldbug ti posso dire che la sonda alla base del tolotto mi dice -110 quando il sistema si rifiuta di fare il boot, ma sotto win sono arrivato a -135 prima che si bloccasse.

    E' così strano che con una piccolissima differenza il sistema passi dall'essere benchabile a non entrare neppure in windows... o è normale sugli i7?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    fai come ti dico, abbassa il BCLK, tanto a livello di score non cambia una cippa, non ti portare dietro i retaggi delle vecchie piattaforme ... qui le cose sono diverse ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    cambiando Vcore Coldbug cambia parecchio prova salire di voltaggio e prova multi migliore per la tua cpu

    ma deve essere sopra il 29X
    per la nostra cpu il multi migliore è 32X e con vcore 1.64 coldbug da -92 è scesa fino -125 + -

    dovresti buttare via 30lt di azoto solo per capire la cpu

    complimenti per score

  6. #6
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiwa
    cambiando Vcore Coldbug cambia parecchio prova salire di voltaggio e prova multi migliore per la tua cpu

    ma deve essere sopra il 29X
    per la nostra cpu il multi migliore è 32X e con vcore 1.64 coldbug da -92 è scesa fino -125 + -

    dovresti buttare via 30lt di azoto solo per capire la cpu

    complimenti per score
    infatti 20 lt sono andati via come niente ... domani ricarico e faccio altre prove!!

  7. #7
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    dopo altri 20lt di azoto e 4/5 ore di imprecazioni varie sono giunto alla conclusione di non avere una cpu sfigata .... ma sfigatissima .....

    in pratica sono operativo tra i -80° e i -83° rilevati alla base del tolotto , fuori da questo range o non avvia o si blocca prima di entrare in Vista il massimo che sono riuscito a fare è stato 146*32

    sotto xp qualcosa in + 148*32!!!

    ho portato il vcore fino a 1.7 ma senza benefici!!
    Ultima modifica di Ivan GTX : 30-01-2009 a 12:42

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 04-09-2011, 13:34
  2. RAMPAGE III EXTREME + DOMINATOR GTX2 .....primo run serio ........
    By giorgioprimo in forum Palmarès Nexthardware Team
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29-05-2010, 01:29
  3. Vendo Asus Rampage II extreme e core I7 965 Extreme Box tutto Fatturato Italia
    By Naka in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-12-2008, 16:06
  4. Rampage II Extreme Core i7 965 extreme Work in Progress
    By Naka in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03-12-2008, 18:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022