Problema impianto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Problema impianto

    Salve Raga..avrei un problemino con l'impianto...

    praticamente la tmp. rilevata sulla cpu è sugli 80° in idle a vcore default con il pc appena acceso...nonostante le ventole sul rad a palla...la pompa che gira e un ottimo contatto tra cpu e wb...ho giàprovato tutte le soluzioni possibili...(rimontare il wb,clear cmos etc.etc.) anche sotto phase con l'evaporatore a -40° la mobo segna cmq tmp. alte...

    però la cosa + strana...è che il tubo in uscita dal wb...risulta molto caldo...e quindi il problema non è della cpu/mobo..

    con Kam...ho ipotizzato un problema della pompa (L20)..che è troppo scarsa per spingere abbastanza velocemente l'acqua nell'Mp05...


    si accettano idee/suggerimenti...

    grazie in anticipo
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Con il sistema a default ed il pc appena acceso, per quanto sia scarsa la pompa dubito che il sistema possa raggiungere temperature così alte in pochi istanti, soprattutto se confermi che il contatto cpu/wb è buono.
    Il fatto che il tubo in uscita sia caldo conferma che effettivamente ci deve essere un surriscaldamento dovuto ad un motivo per ora ignoto.
    Anche la base del wb immagino sia molto calda, confermi?


    Hai controllato che non ci sia qualche corto tra i piedini del socket sul retro della cpu??
    L'hardware monitor della mobo che VCore rileva?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Con il sistema a default ed il pc appena acceso, per quanto sia scarsa la pompa dubito che il sistema possa raggiungere temperature così alte in pochi istanti, soprattutto se confermi che il contatto cpu/wb è buono.
    Il fatto che il tubo in uscita sia caldo conferma che effettivamente ci deve essere un surriscaldamento dovuto ad un motivo per ora ignoto.
    Anche la base del wb immagino sia molto calda, confermi?


    Hai controllato che non ci sia qualche corto tra i piedini del socket sul retro della cpu??
    L'hardware monitor della mobo che VCore rileva?

    anche il wb risulta caldo......di corti non ce ne sono...l'hw monitor rileva 1.29v..
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Quindi vuol dire che il procio scalda davvero così tanto e non è un errore di rilevazione.
    Esaminando il processore, hai l'impressione che l'HIS sia sollevato o in qualche modo deformato? Magari per un qualche motivo si è leggermente distaccato dal core e quindi non c'è effettivamente contatto tra HIS e die...

    Non mi viene in mente altro che possa giustificare un surriscaldamento del genere, se hai accertato che il contatto è buono.

    Puoi provare con un altra pompa, seguendo l'idea ipotizzata con kam. Non ho mai avuto la tua quindi magari davvero non ha potenza sufficiente per sostenere il tuo wb ma a sentimento dubito che il problema sia quello. La temperatura che hai riportato mi sembra davvero troppo alta.

    [EDIT]
    Se hai a mano un altro procio socket 775 puoi provare a montarlo e vedere se il problema si ripresenta. Se sì allora il problema non dovrebbe essere del tuo Conroe ma della mobo o dell'impianto.

    Altrimenti:
    Hai provato a montare un dissi ad aria, anche quello stock? Se ti dà temperature più basse allora il problema è proprio il wb.

    In questo caso:
    Il wb è pulito? Non mi ricordo quale sia esattamente il tuo ma se è uno di quelli col diffusore potresti avere i forellini tappati. Si potrebbe giustificare così un malfunzionamento.
    Se anche queste prove non danno esito direi che puoi provare a cambiare la pompa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quindi vuol dire che il procio scalda davvero così tanto e non è un errore di rilevazione.
    Esaminando il processore, hai l'impressione che l'HIS sia sollevato o in qualche modo deformato? Magari per un qualche motivo si è leggermente distaccato dal core e quindi non c'è effettivamente contatto tra HIS e die...

    Non mi viene in mente altro che possa giustificare un surriscaldamento del genere, se hai accertato che il contatto è buono.

    Puoi provare con un altra pompa, seguendo l'idea ipotizzata con kam. Non ho mai avuto la tua quindi magari davvero non ha potenza sufficiente per sostenere il tuo wb ma a sentimento dubito che il problema sia quello. La temperatura che hai riportato mi sembra davvero troppo alta.

    [EDIT]
    Se hai a mano un altro procio socket 775 puoi provare a montarlo e vedere se il problema si ripresenta. Se sì allora il problema non dovrebbe essere del tuo Conroe ma della mobo o dell'impianto.

    Altrimenti:
    Hai provato a montare un dissi ad aria, anche quello stock? Se ti dà temperature più basse allora il problema è proprio il wb.

    In questo caso:
    Il wb è pulito? Non mi ricordo quale sia esattamente il tuo ma se è uno di quelli col diffusore potresti avere i forellini tappati. Si potrebbe giustificare così un malfunzionamento.
    Se anche queste prove non danno esito direi che puoi provare a cambiare la pompa.

    l'ihs è al suo posto..nonmi sembra abbia problemi...anche xkè l'ho smontato 2 volte in tutto da quando lo ho questo procio...non ho provato con il dissy ad aria...se ho tempo dopo provo con lo stock...il wb dovrebbe essere ulito..l'impianto è in funzione da 2 sett. non credo ci sia potuto andare qualcosa..cè anche l'x1 mescolato all'acqua...
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maxxpower
    l'ihs è al suo posto..nonmi sembra abbia problemi...anche xkè l'ho smontato 2 volte in tutto da quando lo ho questo procio...
    Pensavo ad un difetto di produzione e che magari le basse temperature del phase potessero aver provocato il distacco dell'HIS.

    Originariamente inviato da Maxxpower
    non ho provato con il dissy ad aria...se ho tempo dopo provo con lo stock...il wb dovrebbe essere ulito..l'impianto è in funzione da 2 sett. non credo ci sia potuto andare qualcosa..cè anche l'x1 mescolato all'acqua...
    Quello purtroppo non vuol dire. Non hai idea di cosa ho trovato un volta nell'impianto anche se pure io avevo aggiunto l'X1. Il mio però era fermo da mesi...

    Non sò davvero cosa dirti, se il circuito è pulito ed il problema non è del wb allora credo che tu possa chiedere l'RMA della cpu. A me non viene in mente altro...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    53
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maxxpower
    Salve Raga..avrei un problemino con l'impianto...

    praticamente la tmp. rilevata sulla cpu è sugli 80° in idle a vcore default con il pc appena acceso...nonostante le ventole sul rad a palla...la pompa che gira e un ottimo contatto tra cpu e wb...ho giàprovato tutte le soluzioni possibili...(rimontare il wb,clear cmos etc.etc.) anche sotto phase con l'evaporatore a -40° la mobo segna cmq tmp. alte...

    però la cosa + strana...è che il tubo in uscita dal wb...risulta molto caldo...e quindi il problema non è della cpu/mobo..

    con Kam...ho ipotizzato un problema della pompa (L20)..che è troppo scarsa per spingere abbastanza velocemente l'acqua nell'Mp05...


    si accettano idee/suggerimenti...

    grazie in anticipo
    hai ipotizzato bene, con quella pompa e quel WB se hai 50 litri di portata è molto...ma molto molto, è il WB che strozza di piu in assoluto, se poi il diffusore raccoglie un po di sporcizia, non ci passa piu un filo d'acqua..

  8. #8
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    La stranezza però..è che fino apochi giorni fa...questi problemi non li avevo assolutamente...mi girava tutto alla perfezione a 30° in idlecon 22° in camera...dopo do' una controllatina alla pompa e vedo....mi toccherà prendere una ddc 350..
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Risolto?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    allora....ho praticamente trovato il problema..la pompa...praticamente la pompa vibra..ma l'acqua non gira...c'erano alcune minscole bollicine rimaste nel tubo di uscita dal rad....e per fare una provare ho provato a dargli 2 bottarelle per vedere se l'acqua circolava...e le bollè anzichè andare verso la vasca...tornavano verso il rad!!! la pompa praticamente non gira...e dovrò prendere una ddc....ho trovato anche il motivo per cui non vedevo praticamente turbolenza nella vaschetta...adesso aspettiamo natale...e si prenderà anche la ddc...sono abbastanza sfigato cmq sia...
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. primo impianto
    By schumifun in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 10-03-2009, 22:18
  2. Nuovo Impianto !!
    By EmaXOC in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-10-2007, 19:31
  3. 1° impianto consigli
    By mastercut in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21-06-2007, 14:32
  4. Problema Impianto 5.1
    By MAUIMAUI in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-03-2006, 10:46
  5. Nuovo impianto
    By maverick89 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-06-2005, 15:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022