Originariamente inviato da salvatore
Niente male, Android si è imposta sul mercato grazie ad un crescita esponenziale del software offerto, aiutato molto anche dal fatto che molti programmi e giochi esistono anche in versione free (con qualche limitazione) o demo; sta di fatto che il parco software è in costante crescita e grazie alle vendite massicce di smartphone per tutte le tasche ormai il market di Android la fa quasi da padrone!
A dimostrare la volontà di voler crescere sempre ci sono i numerosi aggiornamenti che, pian piano, escono. Se penso che la Donut 1.6 è di circa un anno fa ed adesso siamo in piena Gingerbread 2.3, penso che ne vedremo davvero delle belle nei mesi/anni a venire
Originariamente inviato da ziotidus
Si sono d'accordo con te Salvatore!
Una cosa che sono contento di vedere è l'utilizzo di Honeycomb (Android 3.0) anche per smartphone, davvero un'ottima scelta, io ormai lascerei la versione da Gingerbread in poi solo sui smartphone entry level.

Siete d'accordo?
Originariamente inviato da VisioN
Secondo me invece Android si sta velocemente segnando il declino.

E' assurdo detto così, datemi il tempo di preparare l'articolo sul mio blog e poi lo copio anche qua così mi direte cosa ne pensate.
Originariamente inviato da AirJ
Salvo, Android ha sicuramente avuto una veloce crescita ma da qui a dire che la fa da padrone!
Apple ancora domina il mercato, per il futuro si vedrà anche se io sono scettico sul fatto che Android possa superare la mela.

E' stupendo poter leggere, a distanza di oltre 4 anni, le impressioni di qualcuno di noi su quella che sarebbe stata l'evoluzione degli smartphone e dei connessi OS. Felice di averci visto giusto, nonostante io stesso, riguardo alle scelte su quale smartphone acquistare, ho finito per smentire me stesso (come nel caso del Galaxy S6, dove ho condannato le scelte fatte da Samsung ma poi, ad inizi di agosto 2015, ho finito per acquistarlo ad un prezzo molto onesto... anche grazie al bonus stesso messo in campo da Samsung Italia).