utenti dominio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Barcelona (ES)
    Età
    47
    Messaggi
    81

    Predefinito utenti dominio

    ciao a tutti.
    volevo sapere se è possibile fare in modo che in una rete client/server un utente sia un semplice user del dominio e che però abbia i diritti di amministratore sulla propria macchina. in questo modo potrebbero installarsi i loro programmi e fare quello che vogliono dei loro computer ma rimanendo semplici users del dominio.

    a quali gruppi dovrebbe appartenere??

    grazie mille
    agenproc

  2. #2
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito Re: utenti dominio

    Originally posted by agenproc
    ciao a tutti.
    volevo sapere se è possibile fare in modo che in una rete client/server un utente sia un semplice user del dominio e che però abbia i diritti di amministratore sulla propria macchina. in questo modo potrebbero installarsi i loro programmi e fare quello che vogliono dei loro computer ma rimanendo semplici users del dominio.

    a quali gruppi dovrebbe appartenere??

    grazie mille
    agenproc
    Vediamo se ho capito..

    e' un discorso un po lunghetto ma vediamo se riesco ad essere sintetico:
    Nelle versione server di microzoz puoi decidere tu quello che un utente può fare (enche se è p.es. backup operator o super user) puoi limitare o ampliare il loro campo d'azione...
    Mentre nei client solo però 2kpro xppro nt4w puoi creare un utente con lo stessi dati che ci sono sul server ma dare diritti di admin o super user sulla macchina dal pannello di controllo-->tutenti...
    ;9 se è questo quello che volevi sapere spero sia sufficiente altrimenti chiedi pure

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Barcelona (ES)
    Età
    47
    Messaggi
    81

    Predefinito

    vediamo un po' meglio:

    ho creato dal server una serie di account di rete tutti membri di users.

    ora quello che succede è che quando qualunque di questi utenti si collega dal proprio computer (sul quale non ci sono altri account a parte l'administrator locale) viene autenticato dal server e perciò si ritrova ad essere un semplice user della rete (/è questo mi sta bene!) ma non riesce a fare molte operazioni di installazione eccetera sulla propria macchina.

    forse ho sbagliato a creare questi account tutti come users??
    però ho pensato che se li avessi creati come administrator questi avrebbero avuto libero accesso anche nel dominio, o no??

    questo è il nodo della questione :-)

    agenproc

  4. #4
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by agenproc
    vediamo un po' meglio:

    ho creato dal server una serie di account di rete tutti membri di users.

    ora quello che succede è che quando qualunque di questi utenti si collega dal proprio computer (sul quale non ci sono altri account a parte l'administrator locale) viene autenticato dal server e perciò si ritrova ad essere un semplice user della rete (/è questo mi sta bene!) ma non riesce a fare molte operazioni di installazione eccetera sulla propria macchina.

    forse ho sbagliato a creare questi account tutti come users??
    però ho pensato che se li avessi creati come administrator questi avrebbero avuto libero accesso anche nel dominio, o no??

    questo è il nodo della questione :-)

    agenproc
    dare gli accessi come user va benissimo!!, ma anche nei computer locali puoi dare all'utente dei diritti di utilizzo usando il menù utenti sal pannello di controllo dei singli client, così facendo dai i diritti agli utenti sulla propria macchina.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. WinXP Pro in un dominio Win2000
    By baldios74 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 07-10-2003, 19:18
  2. Rete mista XP - Win9x su dominio NT
    By Fred Krueger in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06-01-2003, 14:35
  3. DOMINIO INTEL???
    By S@X in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20-10-2000, 14:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022