La più alta velocità con modem a 56 kbps?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italy
    Messaggi
    755

    Predefinito

    :confused: Ho fatto l'abbonamento a "teleconomy nostop" e mi danno la possibilità di avere 20 ore al mese gratuite di collegamento internet.
    Devo però indicargli con quale provider mi collegherò.
    Dato che ho solo l'imbarazzo della scelta mi sapete dire qual'è la vostra velocità max costante di connessione (con modem a 56kbps) con che provider( GRATUITO ) e con quale pop d'accesso vi collegate.
    Io attualmente viaggio di regola a 48.000 bps con PlanetSec
    e non ho mai superato questa soglia nemmeno con altri provider tipo tin.it libero ecc...
    Ciao!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    io andrei su tiscali
    cmq teleconomy no stop ti permette di scegliere qualunque provider di connessione....

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    O Tiscali o Jumpy, velocità: 50666 o 52000 bps, mai al di sotto di questi valori!

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italy
    Messaggi
    755

    Predefinito

    .....qualunque si, dannato, ma poi devo tenere quello, se dovessi cambiarlo devo aspettare un mese; per questo chiedevo qual'è il più veloce come connessione per partire da subito al max.
    ciao.


    Io Salvatore mi sono collegata a questi 2 ma non ho mai superato i 46.000.
    E' per questo che chiedevo anche a quale pop vi collegate perchè probabilmente ci sono quelli che viaggiano con una marcia in più.
    Ciao.
    [Modificato da patgaller il 04-10-2000 alle 15:23]

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    boh... io ho teleconomy no stop... ma uso il provider ke voglio ogni volta perkè mi hanno detto ke la telefonata x internet viene riconosciuta automaticamente. boh

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italy
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Io dannato mi sono appena abbonata e mi hanno detto espressamente di fornirgli il n° che userò per la connessione dicendomi pure che non posso usare nessun'altro fuori di quello "riferito" e che se voglio cambiare n°di provider si può fare ma per il cambiamento passa un mese.


    Forse a te faranno un piacere perchè hai un titolo altisonante: Guardiano di Sunnyvale
    non l'ho detto per fare del sarcasmo ma solo per sorriderci sopra.
    Ciao dannato!

    [Modificato da patgaller il 04-10-2000 alle 15:31]

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    :o boh, nun so.. a me hanno detto così
    vabbè..... cmq tiscali rulla

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    x PAtgaller: dipende dal distretto da dove chiami.
    La merdosa telecom assegna una percentuale ignota di banda ai diversi operatori (infostrada, wind ecc..).
    Dico ignota perchè non è ovunque uguale.
    Ad esempio wind da me si collega con un modem 56k o a 33 o a 42 o a 46.
    Da un mio amico stesso modem stesso abbonamento si collega a minimo 42 o 46 0 50,9.
    Un altra cosa da sottolineare è che io ad una certa ora quando la rete è sovraccarica riesco a connettermi dopo molissimi tentativi solo con wind, con tiscali non c'è verso.
    Mentre lui al max al 3° tentativo becca sia wind che tiscali.
    Quindi non ti rimane che vedere da te quale gestore fà sentire di più le sue ragioni nella tua zona e scegliere quelle fosse pure un gestore albanese.

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito State commettendo un errore...

    Ragazzi guardate che la velocità di collegamento NON vi indica quanto andrete veloce in navigazione o in scaricamento file! Quella è la velocità massima che il modem ha raggiunto nel momento della comunicazione dei protocolli (i famosi rumori del modem quando si sta collegando), e dipende quasi esclusivamente dalla qualità della linea telefonica. Fate attenzione perchè non è vero che più alto è il valore del collegamento e più veloce andate, anzi a volte è proprio il contrario: se per esempio il modem si collega a 52.000bps tenta di tenere la connessione sempre a quella velocità; che cosa succede se ad esempio una qualsiasi stroXXata (ad esempio un disturbo sulla linea) fa scendere la velocità di navigazione? Semplice, il modem attende fino a quando la velocità di navigazione non viene riportata al valore iniziale. Ecco perchè quando si hanno problemi di modem che aspetta senza trasmettere ne ricevere dati, i tecnici consigliano di abbassare la velocità di collegamento a 33.600 bps. Scusate se sono stato prolisso, ma meno di questo non potevo scrivere. CIAO
    P.S.: Fonte dell'informazione PC Professionale.

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italy
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Ma sai che hai ragione maxime ?
    Effettivamente mi domandavo perchè a volte essendo connessa a velocità(iniziali inferiori) certe volte navigavo più veloce di quando mi dava valori più alti.
    very very good!
    Ciao!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Più velocità dal mio Athlon 1400. Come faccio?
    By Misterius in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-04-2002, 14:03
  2. help temperatura alta su a7v133 con 1000@1200
    By arrapao in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-04-2001, 02:41
  3. Velocità Modem con WinME
    By Prodigio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-09-2000, 01:17
  4. Velocità modem U.S. Robotics
    By luca in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-09-2000, 19:01
  5. ADSL : ben oltre i 56 Kbps
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-11-1999, 00:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022