K7v e FSB a 133 e 124

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Allora ho overcloccato il mio athlon a 753 con 107 di fsb e 4:3(Asus k7v) nel bios e tutto funziona stabilmente, ho provato a overcloccare tramite jumper il fsb a 124Mhz 3:3 e mi succede una cosa stranissima 1 volta su 10 il sistema parte ed e stabilisimmo ma bisogna accendere e spegnere un casini di volte a 133Mhz 3:3 invece parte sempre ma mi dice che la memoria e instabile con il test della memoria e windows si blocca, ora ho provato ad impostare anche tutto a 3t di cas ma nulla di fatto qualcuno mi puo aiutare grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    purtroppo questo problema che ha la K7V, è ormai noto,se imposti dal bios bus a 107mhz va tutto bene, se invece vai oltre, quasi sempre, la macchina non si avvia più. se provi con i jumper, quasi sempre arriva a 110mhz, mentre, oltre è semplicemente Culo! CULo! fortuna.
    so che sembra strano, ma io ne ho provate 6 in una settimana, e tutte hanno dato risultati ,per quanto riguarda l'overclock, diversi, praticamente sopra i 107 mhz tutte le schede si comportavano in maniera diversa.
    se accetti un suggerimento, portafoglio permettendo, acquista una GFD , in particolare l'economica ma valida DEVIL K7riser, in questo modo potrai lasciare, il bus ad un massimo di 105-107 stabilmente, e procedere con il cambio del motiplicatore della tua CPU.
    spero di essere stato utile
    ciao a tutti
    gaus

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio gaus, io ho gia un devil k7 riser, ma ho letto che l'aumento del fsb migliora le prestazione in maniera drastica, secondo te devo prendere per veri i vari test trovati su internet che dicono ciò, e secondo te potrei spingermi a più di 753 modificando magari il divisore della cache da 1/2 a 2/5, cosa ne pensi, il mio massimo per ora e stato circa 760 ma senza modificare la cache

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    la schedina GFD, non aumenta le prestazioni in maniera drastica, semplicemente aumenta le prestazioni secondo le proprie esigenze.
    con tali schede, con una semplicità disarmante, puoi cambiare il moltiplicatore della CPU, perciò puoi procedere con l'overclok che più ti aggrada, ricorda che quasi la totalita deglia athlon arriva tranquillamente a 100 -150 mhz stabilmente, a volte senza dover intervenire sulla frequenza della cache. ma il bello deve ancora venire, perchè tu sei uno dei fortunati possessori,della K7V della quale c'è un'apposita utiliti per modificare direttamente dal bios la frequenza della cache, come vedi le possibilità che offre una GFD con gli attuali athlon sono veramente ampie; c'è ancora un altro motivo per cui è più sicuro un overclock con GFD, infatti cambiando il moltiplicatore della CPU , non intervenendo sulla frequenza del BUS di sistema, lascerai le altre periferiche del tuo sistema ampiamente nelle normali specifiche di lavoro. perciò non dovrai preoccuparti di pensare: ops! e se fosse la schda AGP, o PCI che non parte per colpa del BUS a 124 MHZ.... ecc....?????
    dovrai concentrarti quasi esclusivamente sul processore.
    l'unico contro che hanno tali schedine, è che una volta aperto il processore, teoricamente teoricamente la garanzia si fotte!.
    per conludere i faccio questo discorso, noi smanettoni abbiamo sognato da tempo CPU con il moltiplicatore sbloccato, e adesso c'è stata data l'occasione per sbloccarla senza rischi per la CPU.
    io direi d'approfittarne.!!!!
    ciao
    gaus

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ops! mi sono accorto solo adesso che la risposta che ti ho dato è, si utile, ma non molto pertinente con la tua domanda, scusami ma mi sono lasciato un po trasportare.
    per quanto riguarda l'fbs, è normale che aumenta le prestazioni, ma comunque se hai già una K7 riser, puoi portare tranquillamente il tuo, mi pare, K7 750 a 900 mhz,lasciando l'fbs a 100; provvedendo a raffreddarlo bene e a cambiare il moltiplicatore della cache a 1/3, con l'apposito bios modificato, se ti serve te lo posso mandar via mail, basato sul 1005a, funziona benissimo!!!
    altrimenti potresti provare a 850 mhz!!! che al 99.99% funzuionerà. con cache ab 2/5
    spero stavolta di aver risposto chiaramente alla tua domanda.
    ciao
    gaus

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie per le delucidazioni, il mio e un athlon a 600 che ho prtatoa 753 107 X 7 con il k7 riser e la cache a 1/2, pensi che possa andare oltre, se si ti sarei molto grato se mi inviassi il bios apposito
    grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ops! pensavo che avessi un processore 700, vabhe!, allora, probabilmente il tuo athlon andrà 800 mhz con la cache a 2/5 e forse a 850 con la cache a 1/3.
    bene ti mando una mail con 2 bios per K7v,+l'AFLASH per flasharlo.
    modificati basati sull'ultimo 1005a.
    non dimenticarti di raffreddarlo bene.
    ciao
    gaus


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho ricevuto i due bios e mi accingo a provarli grazie!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Allora riepilogando ho provatoa mettere il bios da 2/5 ho riavviato la macchina ho avviato windows, e la cache era ancora a 1/2 allora sono andato nel bios e ho caricato i valori di default, la macchina sorpresa si bloccava al boot con qualsiasi periferica cd-rom hd floppy,ho ricaricato ancora i valori di default, disperato ho smontato tutte le periferiche, ma nulla di fatto, ho dovuto montare un altro bios caricare aflash caricare il bios 1005a normale e prima di dare yes ho smontato il bios nuovo e rimontato a caldo il mio craccato ( il con molta cautela ) ho schiacciato yes e tutto è andato liscio, ora e tutto ok, cosa puo' essere successo?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    innanzituto mi dispiace molto per quello che ti è successo, però sinceramente non so cosa possa essere, a me ha funzionato tranquillamente. e WCPUID mi diceva chiaramente che la cache era a 2/5, difatti il K7600 è andato ad 800.
    non so come mai hai avuto problemi, l'unica cosa che mi viene in mente e che magari la tua CPU non voglia andare con la cache diversa da quella di default, ma è solo un' ipotesi, mi dispiace molto.
    puoi provare se il bios 1/3 ti funziona, se cosi fosse, magari provo a rifare il 2/5, e te lo rimando.
    comunque la tecnica che usi per flashare eprom è ottima, perciò se hai sempre un altro computer a poratta di mano puoi stare tranquillo comunque vadano le cose.
    ciao gaus

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. t-b @ fsb 133 ???
    By Puzzetta in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-11-2000, 22:35
  2. fsb a 133...
    By byte in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-10-2000, 19:23
  3. K7V e bus a 124 e 133
    By Daniele in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-09-2000, 13:15
  4. utilizzare i 133 Mhz di fsb su K7v a che serve?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-05-2000, 01:43
  5. Asus K7V - fsb a 133 Mhz DDR !!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-04-2000, 10:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022