Problemi adattatore eyefinity sapphire...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito Problemi adattatore eyefinity sapphire...

    Ho appena acquistato questo adattatore attivo dp->dvi e ho questo problema:

    Quando utilizzo i tre schermi in un eyefinity group il monitor che è collegato all'adattatore ogni tanto si spegne (mi da schermo nero). Questo succede circa ogni 10 minuti e resta nero per poco più di 10 secondi. Il negozio dove ho acquistato l'adattatore mi ha detto di rivolgermi a voi. Grazie per l'aiuto.


    Ps la scheda video è una asus 5870, nessun overclock tutto a default.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Probabilmente è necessario un aggiornamento del BIOS della tua scheda video.
    Noi abbiamo solo i BIOS Sapphire, volendo li puoi installare, però perdi la garanzia da ASUS...

    Hai già provato a cambiare porta USB o Cavo DVI? O invertire i monitor?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, grazie del benvenuto.

    SI ho fatto tutte le prove del caso. Il difetto resta. Dici che con un flash di bios risolverei? Eventualmente trovo anche quello asus? Grazie della disponibilità.
    Intel Core I7 920@3.8Ghz cooled by Noctua NH U12P SE2, Asus P6T, 3x2Gb Corsair Dominator, WD caviar balck 250gb+500gb, Asus Ati EAH5870, Corsair 850watt, Silverstone Raven 01, 3xIllyama full hd 24", Pioneer Kuro 5090h 50"

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Anche a me succede la stessa cosa: ho acquistato l'adattatore dp>Dvi originale che viene proposto dal sito della Sapphire Italia, abbinandolo alla mia scheda ATI 5850.
    Le mie impostazioni sono le seguenti:

    Driver Packaging Version 8.771-100825a-104558C-ATI
    Catalyst™ Version 10.9
    Provider ATI Technologies Inc.
    2D Driver Version 8.01.01.1071
    2D Driver File Path /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
    Direct3D Version 8.14.10.0779
    OpenGL Version 6.14.10.10188
    Catalyst™ Control Center Version 2010.0825.2146.37182

    e l'hardware:

    Primary Adapter
    Graphics Card Manufacturer Powered by ATI
    Graphics Chipset ATI Radeon HD 5800 Series
    Device ID 6898
    Vendor 1002

    Subsystem ID E140
    Subsystem Vendor ID 174B

    Graphics Bus Capability PCI Express 2.0
    Maximum Bus Setting PCI Express 2.0 x16

    BIOS Version 012.019.000.002
    BIOS Part Number 113-C00140-00I
    BIOS Date 2010/02/03

    Memory Size 1024 MB
    Memory Type GDDR5

    Core Clock in MHz 875 MHz
    Memory Clock in MHz 1250 MHz
    Total Memory Bandwidth in GByte/s 160,0 GByte/s


    ho seguito scrupolosamente tutte le istruzioni di configurazione del catalyst ma quando devo effettuare la correzzione Bezel il monitor sotto l'adattatore si spegne mostrando uan maschera di allerta "Display port link failure". Ho notato che per riaccendere il monitor nero devo cambiare (sotto l'opzione Display properties) la definizione video oppure staccare e riattaccare l'adattatore al pc o riavviare il sistema.
    Premetto che sto cercando vanamente di settare tre monitor 24" in configurazione landscape (5760x1080) per poter usare RFactor (simulatore di guida che prevede la risoluzione 5760x1080 a 32bit). Purtroppo quando deve lanciare la guida sui tre monitor quello sotto l'adattatore si spegne inesorabilmente; ho anche provato a calare la risoluzione sotto bazel compensated a 4800x900 ma non cambia nulla.
    Sono alquanto deluso perche tale adattatore risulta essere pubblicizzato e quindi certificato come risolutivo dal sito italianio della Sapphire in questi giorni, confido in un vostro graditissimo aiuto.
    Grazie!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, è la versione Attiva Dual Link (con cavo USB) o Attiva Single Link?
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Scusami,
    si tratta del nuovo adattatore da DisplayPort a Single Link DVI (Codice prodotto 44000-02-40R), direi che più certificati di cosi si muore!...

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Prova a cambiare il monitor collegato all'adattatore DP-DVI.
    Dal OSD del monitor se c'è qualche opzione di risparmio energetico, disabilitala.
    Se hai installato gli Application Profiles dei Catalyst 10.9, disinstallali prima di procedere (ad alcuni utenti ha causato problemi con il Bezel Compensation).
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Provato a cambiare tutte le combinazioni di Monitor sull'adattatore (ora ho il Monitor centrale sull'adapter); disinstallato Catalyst Control Center e ricaricato nuovamente dalla pagina web, non ho opzioni di risparmio attivate su nessun monitor e non ho caricato alcuna Application dal Profile Manager (dal Center Control sotto Opzioni, intendevi questo?).
    Il risultato è che sono riuscito a portare regolarmente a termine la bezel configuration, ma quando ho dato l'ok il monitor sotto la dp si è oscurato e per riattivarlo ho dovuto staccare e riattaccare la dp; in compenso non mi è più comparsa alcuna finestra di "Display port link failure". Peccato per questo problema perchè l'effetto dei tre monitor da 24" alla definizione di 5760x1080 Bezel Compensated è fantastica.
    Che altro potrei tentare, sono un po' disarmato; perdonami ma non sono un guru dell'informatica, tuttaltro!...

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    spostato il monitor sotto dp sulla destra (per questioni di comodità), caricato GTR2, settaggi gioco corrispondenti a quelli dell'eyefinity ma il risultato non cambia: quando entrando in pista dal gioco nel momento in cui si devono attivare anche i due monitor laterali quello di destra rimane ostinatamente spento! Che razza di frustrazione vedere su youtube quanti sono riusciti nell'impresa (anche senza active adapter!).

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ho disinstallato tutto il Caytalyst usando sia il suo applicativo (da programmi ed installazioni) ché DisplaySweeper come da Voi consigliato quindi alla pagina di download dell'ATI ho scaricato i display driver (Individual Catalyst Components), il secondo Catalyst Center nella lista (quello anche in italiano), l' HydraVision Package, evitando accuratamente le sole "ATI Catalyst Application Profiles", la procedura è corretta? (forse con Display Sweeper potevo disinstallare direttamente solo le Application Profiles.
    Leggendo disperatamente su vari forum (HF) ho trovato chi ha avuto guai dalla versione 10.5 in avanti
    Vale la pena di provare questa versione (10.5) più vecchia e nel caso dove la potrei trovare?
    Grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. adattatore attivo sapphire quanti problemi!!!!
    By maxrave in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-12-2010, 13:45
  2. SAPPHIRE introduce un nuovo Adattatore Single Link per Eyefinity - [NEWS]
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-09-2010, 16:20
  3. Sapphire Eyefinity Adattore Dp-Dvi
    By Sam400 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 19:55
  4. Sapphire HD 5970: Eyefinity... novità?
    By Master+ in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-12-2009, 09:43
  5. Adattatore Sapphire EYEFINITY DP-DVI - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-12-2009, 16:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022