Radiatori?

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64
  1. #31
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    e non mi converrebbe allora prendere 2 radiatori triventola? uno per ogni ramo del mio impianto così anche se ho le ventole che muovono pochi CFM dovrei compensare ugualmente.

  2. #32
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    Volevo crearmi una water station così da massimizzare il lavoro del radiatore, dato che adesso sono all'interno del case, il questo modo il rad avrebbe tutta l'aria fresca che gli serve. Cmq è vero come dici che posso regolarne la velocità, ma dato che alla fine il radiatore cede il calore all'aria dell'ambiente circostante avere delle ventole più potenti non mi farebbe avere delle temperature più basse, ma ritarderei che l'acqua raggiunga il suo equilibrio termico.
    il sistema acceso nn è in quite e l'equilibrio nn può essere raggiunto per la natura stessa degli scambiatori e delle fonti di calore a contatto.
    il regime di rotazione delle ventole influisce direttamente sulla capacità del radiatore il quale,disperdendo maggior energia nell'ambiente a seguito di un + costante flusso caratterizzato da una temperatura inferiore,tende a raffreddare direttaemnte il liquido.
    avere ventole + potenti aiuta a controllare/abbassare la temperatura del liquido e nn ritarda solo il raggiungimento di una data condizione.
    se il tuo scopo è costruire una waterstation allora può essere meglio optare per ventole molto prestanti pensando magari di tener distanziato ulteriormente l'impianto dalla postazione di utilizzo(già 20-30 cm di distanza fanno percepire una riduzione sensibile del rumore prodotto).
    l'opzione dei due radiatori la scarterei poichè rischieresti di spendere molto per avere un guadagno esiguo in quanto a prestazioni.

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    In quel caso sarebbe perfetto anche con ventole molto silenziose....

    E' una mania che hanno oltreoceano.... sovradimensionano i radiatori per poi usarli con ventole molto silenziose....

    Mettendo due triventola sei tranquillo in ogni situazione anche con ventole poco potenti....

    C'è da dire che magari potrebbe anche bastarti meno , se fai lavorare i radiatori al meglio; ovvero con aria fresca (e questo non è un problem) e convoglliando le ventole.

  4. #34
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    @Gioz: si, la WS sarebbe posizionata sotto la scrivania, in modo da minimizzare il rumore prodotto da ventole e pompe. in ogni caso, credo ke facendo un sistema con i controfiocchi credo ke la temperatura dell'acqu starebbe sempre almeno 5-6°C sopra la temperatura ambiente.

    @vbkms: avevo pensato alla soluzione con 2 rad per eventuali upgrade del sistema, o per implementare altri Wb. in questo modo non mi troverei un domani a dover risistemare la Ws.

  5. #35
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, raga, ma i radiatori è meglio posizionarli a monte o a valle dell'impianto; me spiego: meglio pompa + rad + Wb ecc... oppure pompa + Wb + rad ecc...?

    grazie

  6. #36
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    Ciao, raga, ma i radiatori è meglio posizionarli a monte o a valle dell'impianto; me spiego: meglio pompa + rad + Wb ecc... oppure pompa + Wb + rad ecc...?

    grazie
    come gia detto dappertutto è praticamente ininfluente il posizionamento del radiatore,mettilo dove ti crea meno problemi e strozzature
    I AM MAD SCIENTIST!

  7. #37
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    44
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ekkime....gente...!....Partecipo anke io...!

  8. #38
    nibble L'avatar di fpezzini
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ragazzi scusate che ne pensate del radiatore Zalman Reserator 1?

    devo raffreddare un wb cpu e ek8800 per vga con una pompa Pompa Laing DDC plus- 12 Volt

    Va bene?

    grazie mille

  9. #39
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fpezzini
    Ragazzi scusate che ne pensate del radiatore Zalman Reserator 1?

    devo raffreddare un wb cpu e ek8800 per vga con una pompa Pompa Laing DDC plus- 12 Volt

    Va bene?

    grazie mille
    il reaserator è un'immane cagata,raffredda quasi come i raffr.ad aria ed è di alluminio,prenditi un biventola di rame magari usato ed è 1000 volte meglio!

    "edit by giampa"
    I AM MAD SCIENTIST!

  10. #40
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    la pompa è ottima, contrariamente a quello che scrive Plokko, per il RAD invece, sceglierei un monoventola di buon livello, in rame ovviamente e non prenderei per nessuna ragione lo Zalman...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. radiatori biventola..
    By seb87 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-12-2008, 11:57
  2. 4 radiatori a confronto
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-06-2008, 21:55
  3. Radiatori
    By lancer in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-04-2002, 22:45
  4. radiatori
    By themanto in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 21:22
  5. Radiatori di coolingsolution...
    By maxime in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30-03-2001, 18:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022