Anche io il mio Gainclone LM3875

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
  1. #31
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Oggi ho fatto la spesa!











    Ho preso le bellissime punte cromate nere della Ciare, le ho montate sotto al Gainclone e andranno anche sotto ai diffusori con gli appositi inserti a ragno! Poi ho preso le induttanze, rifaccio il crossover alle mie casse! Ho preso anche i fusibili del valore corretto x l'ampli, prima usavo dei 10 A (troppo grandi), ora dei fusibili da 1,6 A ritardati, che sono dimensionati nella maniera più corretta! Quelle resistenze invece mi serviranno x costruire i cavi necessari x il software Speaker Workshop! Ebbene si, anch'io fra poco avrò modo di misurare i parametri degli altoparlanti e vedere l'andamento di un sistema! Ho costruito dei piedistalli di legno simili a quelli che si vedono sul sito di Claudio Negro, e a breve prenderò anche il microfono giusto! Infine l'ultimo componente è un distributore di corrente che mi serve x la macchina!

    Ecco il crossover che ho realizzato per le mie casse (progetto Ciare H03.2):



    Purtroppo ho problemi con il tweeter, che frigge alle frequenze alte, cmq la cassa ora suona decisamente meglio (ho anche inserito della spugna bugnata fonoassorbente con adesivo al suo interno al posto di quel disastro di materiale sintetico)!
    Ultima modifica di tHeGoOd : 14-02-2014 a 16:24

  2. #32
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Guarda che cosa ho creato sicuramente se ne vedranno delle belle con te e i diffusori

    il software di Claudio negro è ottimo e da quello che ho visto replicabile come misure alla CLIO di audiomatica

    devi "acquistare" anche audio for windows cosi dopo aver misurato i trasduttori con SWS importi le misure e sviluppi il crossover

    come scheda audio su cosa andrai ? mi informo perchè anche un mio amico vuole iniziare con SWS

    ottimo lavoro

    guarda il sito del mio mito sicurmente ti sarà di aiuto

    http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Lou...r_Projects.htm

    dai un'occhiata al suo modus di assemblare i crossover


    per il TW che gracchia prova ad attenuarlo un pò cos'hai di ordine ora per il TW ?

    complimenti ancora in primis per il progetto realizzato e poi per la grande voglia di conoscere che hai in questo campo


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #33
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Grazie!

    AFW lo stavo acquistando quando sono stato al Top Audio, ma cavoli, 79 euro non costa mica poco (versione Pro, quella base non ce l'avevano)! Non esiste qualche alternativa?

    Come scheda audio ho a disposizione una M-audio Audiophile 24/96, che mi sembra vada benissimo, in alternativa ho anche la M-audio Delta 66 che ora ho montato in macchina (nella speranza di usare il pc anche come DSP, e usare un crossover software x fare i tagli)! In ogni caso anche x ascoltare musica sconsiglio vivamente le Creative (o anche le versioni modificare che costano sui 200 euri), molto meglio una M-audio che ad un prezzo arrivabile fornisce già buona qualità! Altrimenti schede come le E-MU, le ESI, le ECHO, le RME e le MOTU (le ultime due particolarmente costose)!

    X quanto riguarda il tweeter credo che non ci sia nulla da fare, credo sia danneggiato (maledetto colui che ci ha messo le mani prima di me!), sono già attenuate dalla resistenza da 4,7 Ohm che vedi in foto, e nonostante ciò con il crossover corretto che ho appena montato il difetto si sente ancora di più (prima montava una ciofeca)! X adesso vorrei avere in mano tutta la strumentazione x fare delle misurazioni, e capire un attimo il problema!

  4. #34
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    cazz un TW rotto no

    riesci a fartelo sostituire ?


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #35
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Probabilmente è andato, cercherò di fare tutto il possibile x capire se si può fare qualcosa oppure no! Purtroppo non conservo nessuno scontrino dell'acquisto, e la persona che ci ha messo le mani è totalmente inaffidabile, quindi x adesso vedo un pò di analizzare il problema e poi penserò al da farsi! Anche xchè troppe idee mi saturano il cervello, ho addocchiato un ampli valvolare x chitarra in kit, meglio che non ci penso x un pò!

  6. #36
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Si, alla fine son 50 euro di spesa, se li trovo usati anche a meno! Xò prima voorei capire bene come stanno le cose! Mi raccomando, soprattutto sul Gainclone, eliminate tutte le spire invisibili!!!

    Ah, oggi mi è arrivato il microfono Behringer ECM8000. solo che ha la capsula staccata dal corpo del microfono (anche se sembra incollata), è normale? Ho provato anche a mettere il filtro pop e la capsula è rimasta incastrata: che dite, lo rimando indietro o lo posso mantenere così?

  7. #37
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Si, alla fine son 50 euro di spesa, se li trovo usati anche a meno! Xò prima voorei capire bene come stanno le cose! Mi raccomando, soprattutto sul Gainclone, eliminate tutte le spire invisibili!!!

    Ah, oggi mi è arrivato il microfono Behringer ECM8000. solo che ha la capsula staccata dal corpo del microfono (anche se sembra incollata), è normale? Ho provato anche a mettere il filtro pop e la capsula è rimasta incastrata: che dite, lo rimando indietro o lo posso mantenere così?
    per il microfono: io per come sono fatto lo rimanderei indietro e ne esigerei uno nuovo

    per il TW che modello montano le tue ? perchè potresti sostituirlo con due Vifa 25 silk dome non vengono poi molto ma è tutta un'altra storia

    dai uno sguardo su audiokit


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #38
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    I miei tweeter sono i Ciare HT 262, mentre i woofer sono gli HW 203! Ho trovato un'offerta su ebay e vediamo se riesco a prenderli a poco prezzo! In realtà avevo anche pensato a prenderne un altro modello, ma ho appena fatto il crossover e mi toccherebbe rifarlo di nuovo, quindi non saprei! Intanto vorrei fare delle misure x capire se è realmente il tweeter che da problemi! Il fatto è che "frigge" su alcune note, lo fanno entrambi ed è così fin da quando li ho avuti qui a casa! Con un programmino che genera toni di test ho scoperto che facendo uno sweep lineare con un seno dai 1200 Hz ai 2500 Hz si ha proprio una zona di forte "frittura", con un picco più o meno ad un quarto dello sweep! Quindi vorrei capire se è un problema sull'incrocio basso di filtraggio del tweeter, o se potrebbe essere interessato anche il woofer!

  9. #39
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Finalmente sono riuscito a fare i grafici delle impedenze con Speaker Workshop!

    Queste sono le curve dei miei due tweeter, e come vedi sono diverse! Che dici, uno sarà partito?



    CLICCA QUI PER L'IMMAGINE AD ALTA RISOLUZIONE



    CLICCA QUI PER L'IMMAGINE AD ALTA RISOLUZIONE

    Il modello è il Ciare HT262!
    Ultima modifica di tHeGoOd : 14-02-2014 a 16:25

  10. #40
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    cazzarola che rimbalzini che fà la prima misura di impedenza

    hai fatto solo la misura dell'impedenza ?

    come ti trovi con quel programma ?


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. "Vyger" Gainclone per PC
    By wasky in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 21-11-2009, 03:28
  2. Ecco anche il mio...
    By Piewa in forum Integrazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26-12-2007, 14:18
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 16:22
  4. CERCO DURON anche 600 a su anche moolto sfigato
    By gigi77 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 10:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022