Simulatore PLC

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da _FOX_
    Ho giocherellato un pò con visulabasic,labview, e cazzabubbola varie, con VB avevamo programmato un braccio robot, tutte cosette didattiche, poi ho cominciato a programmare i vecchi S5 e la cosa mi piaceva, e quest'anno in fabbrica ho visto vari utilizzi di PLC parlato con un pò di programmatori di varie marche come OMRON, SIPRO,SIEMENS e mi hanno un pò bacato il cervello e allora ho deciso di mettermi, con l'S7 ho utilizzato solo ed esclusivamente il linguaggio KOP, mentre a scuola con l'5 ci facevano usare l'AWL, anche perchè sull'5 usare il KOP è una tragedia.


    Sono felicissimo di aver attratto così tante giovani menti (UHAHHAHAH) manco ci speravo...
    bhè ci sono basi per divertirsi ,good work

  2. #22
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Fox dai un'occhio a questo link :-) bracci robotici in miniatura

    http://www.lynxmotion.com/images/html/build077.htm


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #23
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Finalmente ho trovato un pò di tempo per andare avanti con questo progettino, oggi era una giornata uggiosa e ho finito di saldare i cavi degli interruttori.




    Poi con una fresetta da 22 ho forato la scatola e inserito tasto di accensione che ho deciso di cambiare con uno a selettore, luce di stato (insomma da li capisco se è acceso o no) e poi ho messo pure un bel portafusibile da pannello






    @Rob(ot): Bello quel braccino, ma per il momento sto tranquillo altrimenti se compro ogni cosa che vedo devo farmi un mutuo, anzi direi 3 o 4, cmq quello che usavo a scuola era di un produttore tedesco, dotato di 5 motori passo passo(credo), che gli consentivano di muovere la base, il gomito, il polso, ruotare la mano e stringere un oggetto, tutto tramite seriale.

  4. #24
    Guest
    Registrato
    Aug 2007
    Età
    54
    Messaggi
    27

    Predefinito

    io quest'anno ne ho programmari di plc a scuola , dunque se ti serve una mano
    io ne so qlc . per me hai sbagliato perchè per gli ingressi dei plc si usano dei tasti SE e nn degli interrutori ; se per questo è diverso fammi sapere

  5. #25
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da titotnt
    io quest'anno ne ho programmari di plc a scuola , dunque se ti serve una mano
    io ne so qlc . per me hai sbagliato perchè per gli ingressi dei plc si usano dei tasti SE e nn degli interrutori ; se per questo è diverso fammi sapere
    Non cambia assolutamente nulla usare interruttori o pulsanti, io ho usato interruttori solo per comodità perchè in questo modo posso verificare l'ingresso attivato, pensa se una slitta va a premere su un finecorsa, il pulsante al suo interno rimane premuto, quindi è come se fosse un interruttore posizionato su ON.

  6. #26
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    FOX come procede il progetto ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #27
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    FOX come procede il progetto ?


    Roberto

    Eeeee son tornato, dato che oggi mi è arrivato un pacco da Hong Kong...


    Si tratta di 100 led verdi ad alta luminosità, con le relative resistenze per essere alimentati in 12 V, pagati la bellezza di 13,25 euri con SS incluse

    Ma passiamo a saldarli con l'aiuto del terzo braccio




    Fatto ciò ho preso le dovute misure e ho forato il case del simulatore per inserire i led




    Nell'ultima foto si possono vedere i led innestati con le ghiere portaled in plastica (10 cent l'una, sono dei ladri sti negozianti).

    Spero di finirlo nel giro di poco tempo, ma mi mancano un pò di cosine a casa, devo passare dai miei amici a far l'elemosina

  8. #28
    byte L'avatar di Abit@HHC-001
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    182
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo, rimaniamo in attesa di nuovo sviluppi...

  9. #29
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da Abit@HHC-001
    Ottimo, rimaniamo in attesa di nuovo sviluppi...
    Penso di saldare i led lunedì, perchè tra oggi e domani sono impegnato con lo spettacolo di carnevale dei bimbi dell'ACR (eh si faccio anche l'animatore )

  10. #30
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da _FOX_
    Penso di saldare i led lunedì, perchè tra oggi e domani sono impegnato con lo spettacolo di carnevale dei bimbi dell'ACR (eh si faccio anche l'animatore )
    Grande FOX

    buon divertimento


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pacific Fighters, nuovo simulatore
    By salvatore in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-10-2004, 00:27
  2. Simulatore
    By skitch in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-01-2003, 12:49
  3. Simulatore di Sommergibili.
    By marzionieddu in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-01-2002, 23:32
  4. PLC Siemens S7
    By 52°C in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 21:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022