RAM single ranked?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,745
    configurazione

    Predefinito

    Allora prova a prendere il solo modulo 4GB single rank e poi, se dovessi avere problemi di stabilità/compatibilità, potrai prendere in un secondo momento un altro modulo identico da 4GB per sostituire quello da 2GB.

  2. #12
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Allora prova a prendere il solo modulo 4GB single rank e poi, se dovessi avere problemi di stabilità/compatibilità, potrai prendere in un secondo momento un altro modulo identico da 4GB per sostituire quello da 2GB.
    Ok grazie. Come mi accorgo di avere problemi di compatibilità/stabilità?

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,745
    configurazione

    Predefinito

    Non è difficile, se mentre utilizzi il PC noti rallentamenti particolari o blocchi che prima non presentava o addirittura problemi durante il boot, evidentemente la causa sarà da imputare alla nuova configurazione RAM.

  4. #14
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non è difficile, se mentre utilizzi il PC noti rallentamenti particolari o blocchi che prima non presentava o addirittura problemi durante il boot, evidentemente la causa sarà da imputare alla nuova configurazione RAM.
    In quel caso sarebbe inutile prendere la stessa configurazione double ranked giusto?

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,745
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    In quel caso sarebbe inutile prendere la stessa configurazione double ranked giusto?
    Il double ranked aumenterebbe solo le probabilità di incompatibilità, è per questo che ti ho consigliato il single ranked e, se dovessero verificarsi dei problemi con l'abbinamento al modulo da 2GB, dovrai solamente prendere un altro banco single ranked da 4GB identico al primo.

  6. #16
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il double ranked aumenterebbe solo le probabilità di incompatibilità, è per questo che ti ho consigliato il single ranked e, se dovessero verificarsi dei problemi con l'abbinamento al modulo da 2GB, dovrai solamente prendere un altro banco single ranked da 4GB identico al primo.
    Ok allora ho acquistato il banco da 4 Gb single ranked. Vedrò come si comporta.

    Grazie di tutto

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,745
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto. Tienici aggiornati.

  8. #18
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Aggiorno il topic. Con l'acquisto del banco da 4GB single ranked della crucial, il pc non si avvia. Semplice perchè acquistando questo:
    Crucial 4GB che è PC3L-12800 e 1600 MT/s non è compatibile.

    Vorrei acquistare questo dato che ha le stesse caratteristiche postate da me anche se non so se scegliere 1066, 1333 o 1600 MT/s. Come faccio a saperlo?

    In alternativa ho visto che il mio pc ha due banchi hynix, probabilmente più compatibili. Purtroppo amazon non li vende direttamente ma tramite venditori e il che non mi rassicura. Potrei acquistarli per avere maggiori compatibilità.
    Ultima modifica di virgolanera : 24-11-2016 a 18:59 Motivo: Rimossi link a shop

  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,745
    configurazione

    Predefinito

    Come mai hai acquistato un modulo da 1600MHz se quello che già hai è da 1333MHz?
    Inoltre, analizzando meglio lo screenshot che hai postato all'inizio della discussione, mi sono accorto che la frequenza operativa attuale delle RAM è impostata su 1066MHz; sei sicuro che entrambi i moduli che ora hai installato (2GB+1GB) abbiano gli stessi dati di targa? In caso affermativo bisognerebbe capire come mai il bios ha settato in automatico una frequenza inferiore e timings più tirati.

  10. #20
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Come mai hai acquistato un modulo da 1600MHz se quello che già hai è da 1333MHz?
    Inoltre, analizzando meglio lo screenshot che hai postato all'inizio della discussione, mi sono accorto che la frequenza operativa attuale delle RAM è impostata su 1066MHz; sei sicuro che entrambi i moduli che ora hai installato (2GB+1GB) abbiano gli stessi dati di targa? In caso affermativo bisognerebbe capire come mai il bios ha settato in automatico una frequenza inferiore e timings più tirati.
    Purtroppo non me ne intendo e contattando l'assistenza della crucial, loro mi hanno detto che quel modulo era compatibile.

    Ora l'unica cosa che posso fare è riaprire il pc e rimuovere i due banchi e farveli vedere.

    Ultima modifica di gianvi97 : 20-11-2016 a 11:19

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022