Originariamente inviato da marcoc1712
La discussione incriminata è stata chiusa, decisione lecita dell'amministratore.

Sicuramente non sono state tutte belle pagine, ma ricordo esattamente uno stesso intervento censorio in merito ad un'altra discussione di circa un anno fa, dalla quale poi è emerso il progetto di R2 e C-3PO, easetup, falcon, la scoperta di un buco in SOX,... che qualche risultato lo ha prodotto e produrrà, credo.

Anche allora si parlò di molte pagine per nulla, discussioni da tenere in privato, eccetera. E' li, basta andare a rilleggersela.

Una delle lezioni che, personalmente, ho imparato dalla vicenda è he il forum non è lo strumento giusto, meglio, molto meglio, usare qualche tool ci collaborazione 'ristretto' e di certo non ripeterò l'errore.

Una seconda è che, purtroppo, non si trova accordo nemmeno sulle regole elementari del dialogo e questo è un problema non ristretto al solo forum, ma di carattere generale.

All'amministratore segnalo che due partecipanti sono moderatori ed un moderatore (che è il magistrato del forum) dovrebbe avere ben chiare queste regole.

Roger ha stigmatizzato da subito la faziosità dell'impostazione, io ho tentato di confutare le tesi errate e, con grande fatica, almeno quello scopo l'ho ottenuto.

Peccato che, per come la vedo io, l'insofferenza verso le questioni di metodo, abbia rallentato ed offuscato i progressi fatti. Poteva certamente essere tutto più veloce e tranquillo.

Purtroppo devo parzialmente darti ragione: cercare logica ed obiettività in un forum di audiofili è utile come misurare l'ematocrito alle rape...

Meglio avrei fatto ad astenermi, accettando il giudizio perentorio di Roger, chiudendola lì. Per favore, fermami e riprendimi se mai dovrò tentare ancora un'avventura del genere,m ma non credo lo farò.

Epperò, rivendico a gran voce che siano stati raggiunti risultati tutt'altro che banali e che questi potranno essere usati come base per ulteriori indagini, magari partendo proprio dal confronto di WTF e Squeezelite su Gentoo ottimizzato.

Chissà che non ne esca qualcosa di interessante ed utile, magari una modifica 'banale' come quella di R2, che da sola vale molto più di di tutto quanto è venuto dopo, semplicemente rendendolo possibile, quando prima non lo era.

Non spero la foruna mi baci per una seconda volta, ma forse qualcun'altro potrà imbattersi in qualcosa che, inserito nei nostri players, abiliti risulati di livello superiore.

Per me la ricera continua.
Allora non ci siamo capiti ....chiudiamo anche questa ...evitiamo nell'ennesimo pantano