Connessione 3g/4g

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Tanto son solo chiacchiere e numeri, possono offrire anche il 15G ma poi le connessioni son quelle che sono......
    Io mi accontenterei del 3g ma che funzionanasse veramente, io sono a Roma e la copertura c'è ma la velocità di navigazione è imbarazzante, anzi vergognosa è il termine più adatto.

    Quotone.

    Piuttosto vedo molto bene il futuro dell'NCF, e mi rode che il mio modello di Galaxy S2 non lo supporti (in realtà c'è un modello successivo al mio che lo supporta), è il FUTURO.... potremo farci davvero di tutto, dal prendere il numerino per la coda alla posta a fare il check-in direttamente dallo smartphone, a "badgeare" in ingresso ed in uscita dal lavoro... pagare a mo di bancomat e cose simili. Si lega alla sim per cui.... sicuro fino a prova contraria! L'importante sarà non perderlo ecco
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #12
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    NFC non NCF

    Comunque si lo sto provando con Galaxy S III e Nexus 7 ed è veramente notevole anche per scambiare file/link ecc ecc

    Io a Rapallo ho provato uno speedtest che ho rete TRE HSDPA+ ed arrivo a 12MB/s effettivi in download e 2MB/s in Upload, notevole ma lontani dai 42MB annunciati..

    C'è anche da dire che sono in riviera e non in città come Milano, Torino, Pisa ecc ecc..

    Per me il futuro ormai è LTE ma purtroppo se ne parlerà fra 2-3 anni per allocazioni e supporto per i device..

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Quotone.

    Piuttosto vedo molto bene il futuro dell'NCF, e mi rode che il mio modello di Galaxy S2 non lo supporti (in realtà c'è un modello successivo al mio che lo supporta), è il FUTURO.... potremo farci davvero di tutto, dal prendere il numerino per la coda alla posta a fare il check-in direttamente dallo smartphone, a "badgeare" in ingresso ed in uscita dal lavoro... pagare a mo di bancomat e cose simili. Si lega alla sim per cui.... sicuro fino a prova contraria! L'importante sarà non perderlo ecco
    Tranquillo Salvo, quando tutti i servizi nfc che hai citato saranno disponibili in italia, il tuo Galaxy S2 sarà defunto da un pezzo!

  4. #14
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Tranquillo Salvo, quando tutti i servizi nfc che hai citato saranno disponibili in italia, il tuo Galaxy S2 sarà defunto da un pezzo!

    Ma guarda, io non ci credo tanto a questo, per me è più vicino di quanto si pensi, e cioè già alla fine dell'anno prossimo potremo fare alcune cose simpatiche... dipenderà molto da quanto verrà "spinto", soprattutto dalle case produttrici di smartphone. Vedremo..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Ma guarda, io non ci credo tanto a questo, per me è più vicino di quanto si pensi, e cioè già alla fine dell'anno prossimo potremo fare alcune cose simpatiche... dipenderà molto da quanto verrà "spinto", soprattutto dalle case produttrici di smartphone. Vedremo..
    Spero tu abbia ragione ma sono scettico. Qui a Roma molti negozi non hanno il pos per i pagamenti bancomat perchè le commissioni bancarie sono alte, e parliamo del bancomat che non è una novità degli ultimi mesi.....

  6. #16
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Intanto notizia di oggi:

    Appy Geek


    Sono convinto che, se sufficientemente spinta, avremo discrete sorprese in positivo. Se poi verranno affiancate dal un numero sempre maggiori di smartphone allora davvero il mio ottimismo potrebbe avere ragioni fondate!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #17
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Spero tu abbia ragione ma sono scettico. Qui a Roma molti negozi non hanno il pos per i pagamenti bancomat perchè le commissioni bancarie sono alte, e parliamo del bancomat che non è una novità degli ultimi mesi.....
    Oppure non ce l'hanno perchè se paghi col pos son costretti a farti lo scontrino!

    Comunque, 3g o 4g, le connessioni fanno ridere e basta, chiaro se graviti nel tuo quartiere sai perfettamente quale possa essere l'operatore migliore, ma se ti sposti son dolori.

    Ho preso un Ipad Tim, per avere la certezza che ci fosse sempre la copertura migliore... Se TIM è la migliore, non oso immaginare che monnezza di servizio possano offrire gli altri.

  8. #18
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Spero tu abbia ragione ma sono scettico. Qui a Roma molti negozi non hanno il pos per i pagamenti bancomat perchè le commissioni bancarie sono alte, e parliamo del bancomat che non è una novità degli ultimi mesi.....


    si, devo dire che si sentono spesso questo tipo di lamentele da parte di negozianti, ed in genere siamo portati a crederci.

    Sostanzialmente ciò accade perché il normale cliente non si trova nelle condizioni di replicare all'esercente in quanto non conosce effettivamente i costi del servizio P.O.S. offerto dalle più svariate banche alle aziende.

    Bene; se il servizio P.O.S. era mediamente costoso sino a qualche anno fa, attualmente il costo cosiddetto "percentuale sul transato carte PagoBancomat" si aggira intorno all'1%, a seconda della banca fornitrice del servizio.

    A questo va aggiunto il costo relativo di "Assistenza e manutenzione del terminale" che in genere può variare a seconda delle circostanze.

    Tali circostanze sono assecondate in primis ad una serie di scaglioni relativi pur sempre al famoso "transato mensile", alla tipologia merceologica dell'esercente (a.e. i benzinai hanno in genere costi differenti), nonché all'anno di prima sottoscrizione del contratto da parte dell'esercente.

    In definitiva il costo dell'assistenza può andare dalla gratuità sino ad una cifra che può sfiorare i 500€ qualora i transati sui PagoBancomat siano superiori ai 20-30.000€ mensili.

    Questo di seguito linkato è un modulo di informazioni su incassi e pagamenti P.O.S. della Banca Popolare di Lanciano.
    E' attualissimo (in vigore dal 1 ottobre c.a.), ed è da considerare come l'istituto indicato non sia quello ad offrire le condizioni migliori del servizio P.O.S. a livello nazionale:

    http://www.bpls.it/nuovatrasparenza/...rvizio_POS.pdf



    Quindi, la nomea che prepotentemente è in giro sui costi (a questo punto realmente fantasma) del P.O.S., i quali ne mettano freno all'utilizzo da parte degli esercenti/aziende, è del tutto privo di fondamento e frutto solo di ignoranza o se volete della mala-fede dei negozianti stessi.



  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    trovo vergognoso chiedere una commissione su di un pagamento, per non parlare del balzello che ti chiedono per un prelievo effettuato presso una differente banca rispetto alla tua allo sportello bancomat. Fanno ridere..
    Negli stati uniti il 93% dei soldi spesi passa proprio attraverso bancomat o carte di credito, il contante non lo utilizza più nessuno, tra l'altro in questo modo rimane tutto tracciato. Nei tabaccai del mio paese ti chiedono 1.50 euro ogni operazione effettuata... e ho detto tutto.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Oppure non ce l'hanno perchè se paghi col pos son costretti a farti lo scontrino!

    Comunque, 3g o 4g, le connessioni fanno ridere e basta, chiaro se graviti nel tuo quartiere sai perfettamente quale possa essere l'operatore migliore, ma se ti sposti son dolori.

    Ho preso un Ipad Tim, per avere la certezza che ci fosse sempre la copertura migliore... Se TIM è la migliore, non oso immaginare che monnezza di servizio possano offrire gli altri.


    Ciao Gennaro
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022