situazioni difficili...

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    putroppo posso solo usare il pc inn ufficio e non ho photoshop...me lo procurero' ma non a brevissimo.. :-(

    grazie!cmq dove posso imparare ad usarlo? su internet esistono documlentazioni stampabili?

  2. #12
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Photoshop e PC

    Si, su internet è pieno di risorse di questo tipo, anche se pratica e confronto con gli altri fanno poi la differenza. Per questo è sconsigliabile "imparare" sui libri senza avere la possibilità di provare subito ciò che si è studiato. Ti aspetto su questi canali non appena avrai la possibilità di procurarti PS6 e company.

    Per ora potresti scaricare una demo quì ( non esegue salvataggi, esportazioni e stampa ma, tant'è, è comunque meglio di niente ) :

    http://www.adobe.com/products/photoshop/tryreg.html

    Si richiede comunque l'immissione di parametri per la registrazione.
    Se ti servono consigli sul tuo nuovo PC da usare magari a casa, visto che in ufficio è sempre meglio evitare, non hai che da chiedere.

    Emanuele

  3. #13
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    a casa il pc lo ho...ma casa-ufficio=2300Km circa...

    cmq un athlon500+192 Mb di ram e una Asus V6600 bastano?

  4. #14
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Se...

    ...rimani all'estero ancora per parecchio tempo ti conviene forse portarti il PC in Francia anche perchè con l'obsolescenza galoppante che caratterizza il mondo dell'hardware rischi di tornare a casa e ritrovarti con un pezzo d'antiquariato senza averlo potuto sfruttare a dovere.
    La tua configurazione è sufficiente per poter manipolare immagini non troppo pesanti e per eseguire stampe su formato A4 senza problemi; quindi la tua S40 ha una buona spalla su cui appoggiarsi.
    Se dovessi eseguire stampe su A3, beh, allora forse sarebbe necessario un piccolo aggiornamento per via del fatto che un'immagine di una 4Mipxel preparata per la stampa di buona qualità ( minimo 233 ppi ) su formato A3 occuperebbe qualche decina di Mbyte in memoria e sarebbe indubbiamente più oneroso doverla processare per il tuo PC. In quel caso RAM almeno raddoppiata, CPU +potente e HDD di capacità maggiore, meglio due ed in configurazione RAID magari 60+60 Gbyte, sono consigliati; aggiungi anche un bel masterizzatore se non vuoi che il tuo portfolio di immagini invada letteralmente lo spazio delle memorie di massa assottigliando le risorse di sistema.
    D'altronde guarda già quante foto hai scattato finora : quante pensi ne scatterai ancora? Io credo ti ritroverai dopo un anno ad averne scattato qualche migliaio! Prova a moltiplicare per lo spazio occupato da ognuna di esse...

    Emanuele

  5. #15
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: Se...

    Originally posted by MAN
    ...rimani all'estero ancora per parecchio tempo ti conviene forse portarti il PC in Francia anche perchè con l'obsolescenza galoppante che caratterizza il mondo dell'hardware rischi di tornare a casa e ritrovarti con un pezzo d'antiquariato senza averlo potuto sfruttare a dovere.
    La tua configurazione è sufficiente per poter manipolare immagini non troppo pesanti e per eseguire stampe su formato A4 senza problemi; quindi la tua S40 ha una buona spalla su cui appoggiarsi.
    Se dovessi eseguire stampe su A3, beh, allora forse sarebbe necessario un piccolo aggiornamento per via del fatto che un'immagine di una 4Mipxel preparata per la stampa di buona qualità ( minimo 233 ppi ) su formato A3 occuperebbe qualche decina di Mbyte in memoria e sarebbe indubbiamente più oneroso doverla processare per il tuo PC. In quel caso RAM almeno raddoppiata, CPU +potente e HDD di capacità maggiore, meglio due ed in configurazione RAID magari 60+60 Gbyte, sono consigliati; aggiungi anche un bel masterizzatore se non vuoi che il tuo portfolio di immagini invada letteralmente lo spazio delle memorie di massa assottigliando le risorse di sistema.
    D'altronde guarda già quante foto hai scattato finora : quante pensi ne scatterai ancora? Io credo ti ritroverai dopo un anno ad averne scattato qualche migliaio! Prova a moltiplicare per lo spazio occupato da ognuna di esse...

    Emanuele
    Beh non è necessario tenere tutte le foto su HD
    esiste quel bellissimo aggeggio che è il masterizzatore (che per la cronaca a me non funziona + )

  6. #16
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    tranquilli che io masterizzavo che voi non eravate neanche nati!

    cmq il pc lo aggiornero' (forse) quando torno...questo era gia' in programma....per stampare max A4...photoshop 5 in arrivo domani...

    altra cosa: io sto fotografando a 1600x1200 alla max qualita'...va bene per l'a4 o e' meglio fare foto alla max dimensione e qualita' media?

    il 98% delle mia immagini resteranno su monitor...per un 19'' la risoluzione minima e'... (vi dico solo che ho un 15'' ora!)

    grazie per le risposte! e forza !!che forse riusciamo ad esssere in + di 3!! Gattone dove sei finito anche tu? posta! stressiamoli un pochino sti MAN ed effector!!

  7. #17
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    per la stampante per ora sfrutto la "misera" laser a colori del babbo!

  8. #18
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Massima risoluzione e minore compressione possibile SEMPRE

    E' chiaro che lo spazio occupato sulla memoria è maggiore ma se ti dovesse capitare di dover eseguire stampe più grandi? Oppure di dover ritagliare un'area di una foto? E' molto facile rimpicciolire un'immagine già abbastanza grande, molto più arduo è il compito contrario. Eh già, perchè il dettaglio che non c'è non puoi certo inventartelo : hai voglia a "ingrandire" e interpolare!

    Emanuele

    PS Stampante laser aziendale, eh? Ahi ahi ahi ahi....

    PS Ma sti megapixel usali tutti no?

  9. #19
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    e' chiaro che nego tutto...

  10. #20
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    e se proprio sei costretto a dover produrre file di dimensioni limitate, io consiglio di puntare + sulla risoluzione che sulla non compressione.
    In pratica scatti al max della risoluzione, e se puoi anche senza compressione, se proprio non puoi comprimi un po'

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022