La mia nuova pupa

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44
  1. #41
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Credo che tutto si riassuma a quanto una persona è disposto ad investire in un hobby o passione

    La diatriba canon vs nikon invece la vedo simile a quella che mettono su gli utenti mac convinti di aver preso il Non Plus Ultra quindi, me ne tengo alla larga IMO cito un amico con D90 e EOS 5d e caso strano preferisce la Prima e qualche anno di esperienza sto cristiano in tasca la conserva

    Roberto, umilmente ti consiglierei di fare attenzione a non farti fuorviare dalle altrui opinioni, è una cosa definibile con un solo termine: controproducente, soprattutto per la TUA formazione. E ti spiego il perché in due parole: esigenze personali. Occhio che ho detto "esigenze", non "preferenze".

    Senza fare nomi altisonanti, ti posso dire che un certo famosissimo fotografo usava una piccola e compatta 35 millimetri a pellicola al posto di una iper-dettagliata medio formato, così come ce n'era un altro che con quet'ultimo ha invece scritto la storia di un certo altro tipo di fotografia.

    Erano tutt'e due dei grandissimi, uno meglio dell'altro ed entrambi fotografavano con attrezzature completamente differenti ed altrettanto rappresentative nei rispettivi ambiti di appartenenza. Eppure avevano ESIGENZE diverse. La preferenza è conseguenza di un'esigenza che si deve soddisfare e può sfumare a sua volta in un range di scelte che può essere anche molto ampio.

    Personalmente continuo a ritenere le "macchine" fotografiche (ed è così che ognuno dovrebbe sempre chiamarle per ricordare a se stesso che sono OGGETTI inanimati e MEZZI tecnici/tecnologici e basta) inutili ai fini di una propria maturazione fotografica. Sono MEZZI, ognuno dei quali è pensato per soddisfare ESIGENZE specifiche ed è questa la semplice realtà dei fatti, altrimenti non esisterebbero nè avrebbero ragion d'essere i teleobiettivi, i grandangolari, i tilt-shift, gli zoom a grande apertura e quelli tuttofare, i macro, i tubi di estensione, gli adattatori e ancora i vari corpi piccoli, un po' più grossi, grandi col grip verticale integrato e tutta la pletora di formati, a partire dal 4/3 a finire alle view-camera più costose e particolari che affollano il mercato consentendo centinaia di migliaia di diverse combinazioni per altrettanti casi.

    La D90 preferita alla 5D? Ok, vuol dire che LUI, nel SUO specifico percorso evolutivo ha trovato una soluzione alle SUE esigenze. Fine. Non significa altro ed altro non può significare perché domani potresti trovare uno che ti dice che ha buttato la D90 per la 5D.

    Sempre senza far nomi, non è stato un caso se ad un certo punto qualcuno disse che tutto è relativo. Ebbene, ti consiglio, all'americana, di prendere tutto quanto senti in giro (me compreso perché non faccio ovviamente eccezione), "with a BIG pinch of salt" ma "VERY big", Roberto.

    Emanuele

  2. #42
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Sempre senza far nomi, non è stato un caso se ad un certo punto qualcuno disse che tutto è relativo. Ebbene, ti consiglio, all'americana, di prendere tutto quanto senti in giro (me compreso perché non faccio ovviamente eccezione), "with a BIG pinch of salt" ma "VERY big", Roberto.

    Emanuele


    Me ne sono reso conto Emanuele

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #43
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky


    Me ne sono reso conto Emanuele
    Ne son certo!

  4. #44
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Guarda i corredi di Pany e MAN

    E comunque benvenuto nel club...


    Sta discussione è diventata infinita, forse è leggermente ot
    Luca

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. La mia nuova Saletta HT
    By wasky in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 23:22
  2. La pupa e il secchione
    By MaCallan in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 26-10-2006, 00:01
  3. La mia nuova chitarra....
    By Alex83 in forum Musica e Novità
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-02-2002, 05:57
  4. La mia nuova signature....
    By Dariello in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04-07-2001, 19:22
  5. La mia nuova chat
    By bb_sat in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-04-2001, 00:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022