scelta nuovo obiettivo per la mia piccola D5000

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    con un grandangolo però non puoi stare molto lontano dal soggetto da fotografare se vuoi fare un ritratto poichè vedresti poco o niente come particolari;
    per rubare scatti intendevo stare a debita distanza in modo da non turbare la naturalezza dei gesti e dei movimenti passare quasi innosservato per così dire; quindi già con un 18-55 come ho potuto provare oggi hai un diaframma un pò chiuso e questo ti obbliga a alzare gli iso oppure diminuire i tempi di esposizione, ma capirai che in alcuni casi non si può scendere troppo; come oggi in cui c'erano bambini che correvano e lanciavano coriandoli, rischi di perdere l'attimo;
    a volte parlo come se fossi un fotografo di chissà quale fama o tecnica sopraffina, ma a dir la verità sono un novellino a cui piace fare delle belle foto e oggi mi sono divertito parecchio, peccato che il 18-55 a volte non mi permetteva chissà quali inquadrature.
    Purtroppo in certe situazioni risolvi solo o con il flash oppure con una macchina che ti permetta di stare alto di iso unita a obiettivi luminosi. Cmq sia nel tuo caso, adottando un 50 f1,4 rischieresti di avere molta parte di immagine fuori fuoco.

  2. #22
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    e allora siamo alla scelta definitiva, per adesso prenderò penso il 18-200 e adesso mi metterò a spulciare i vari siti;

    poi più in là ci vuole:
    cavalletto (rigorosamente manfrotto già scelto così non vi ammorbo la vita);
    flash (stavo pensando ad un sb-600 perchè penso sia più che sufficiente);
    e l'af-s 50/1.4 (è sì non sei riuscito a togliermelo dalla testa).

    grazie a tutti dei consigli!


    un'ultima cosa; mi stavo chiedendo se per l'acquisto degli obiettivi si dovesse stare attenti ad alcuni furfanti come per i componenti pc; è meglio scegliere garanzia nital o qualunque altra può andar bene

  3. #23
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Nital generalmente va su 3 anni. Qualche caso anche solo 2. Tutti i pezzi marcati EU godono comunque garanzia rivenditore 2 anni. Fai te se lo sbatti vale la candela. Ragiona se ne avrai cura , se e' una parte soggetta a difetti non cosi' sporadici , ecc ecc. Se il rivenditore dovesse scomparire per ragioni tutte sue potresti poi ripiegare sul centro assistenza nikon italia (per un anno) e il secondo anno va in assistenza a pagamento.
    Comunque qui trovi tutti i dettagli:
    Risposta

    ps: io ti consiglio di fare attenzione. Alla fine io ho preso la d90 a 950E 18-105 da mediastronz con 5 anni di garanzia. 3 nital + 2 estensione. L'avevo trovata spedita a 800 a Lecce . MA anche no .
    Se son pochi soldi ci puo' stare ma se son tanti , come dice Gimpaz ,meglio stare in campana che poi si paga un bello scotto.

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    I rivenditori devono essere seri, al limite contattami ti passo un pò di link, e cmq vedrai che la differenza di prezzo non sarà elevata. Per quanto riguarda il tipo di garanzia........... io non voglio assolutamente niente di Nital (anzi solo una batteria per potermi iscrivere al forum).

    Ritengo un furto dover pagare un 20/30% in più solo per un fattore di garanzia. Io acquisto da canali ufficiali però solo Nikon europa, ho i due anni di garanzia come per legge (compro in Italia) e risparmio qualcosa. Ho avuto bisogno di assistenza per il mio 80/200 comprato in America, ho spedito a Nital e in due settimane avevo il prodotto riparato, ovviamente a mie spese ma anche nei casi di garanzia credo poco alla gratuicità degli interventi............

    Questa è l'unica cosa che invidio a Canon..........

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nuovo obiettivo canon...con un pizzico di originalità!!!
    By celicaturbo in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-08-2010, 18:03
  2. [BLOG, esclusivo] - LA MIA “PICCOLA” CINEPRESA - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-01-2010, 16:08
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-12-2007, 11:29
  4. La mia piccola integrazione...
    By italian soldier in forum Integrazioni
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 28-03-2007, 17:18
  5. Scelta obiettivo per la s2pro
    By effector in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-12-2002, 10:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022