casa nuova... bose cinemate o mi tengo il mio lg?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    44
    Messaggi
    41
    configurazione

    Predefinito casa nuova... bose cinemate o mi tengo il mio lg?

    Ciao a tutti,
    la sett. prox dovrei andare finalmente nella mia nuova casa, e volevo sapere cosa mi consigliate di fare per avere un impianto home teathre non troppo costoso ma allo stesso tempo che mi offra un suono avvolgente...
    la stanza è 5mt (lato tv) per 4mt con pavimento in marmo... io ho attualmente un kit 5.1 della LG (il modello esatto non me lo ricordo, so che l'avevo acquistato coni punti dell'esselunga.. lg75.. ho 2 diffusori wifi posteriori, subwoofer (mi sa che ha il timpano forato e quindi da sost.) ,le 2 colonne anteriori e quello da appoggiare sopra la tv...

    Visto il numero di cavi da attaccare dietro, mi chiedevo se una soluzione come quella della bose fosse uno spreco di soldi (devo attaccarci xbox360/ps3 e skyhd, pensavo tramite switch su fibra ottica) oppure un buon acquisto...

    grazie,
    scusate per la domanda generica

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    guarda ho appena fatto un impianto ht molto buono con 900 euro non so il bose quanto costa nell impianto che ho fatto ho messo

    warfedale vr 300 frontali --->VARDUS - HI-FI AND HOME ENTERTAINMENT - Wharfedale Hi-Fi

    warfedale vr c1 centrale --->VARDUS - HI-FI AND HOME ENTERTAINMENT - Wharfedale Hi-Fi

    onkyo sr 307 sianto ampli ---> Onkyo Europe - TX-SR307

    blue ray samsung

    e poi una dock station per i pod

    tu risparmieresti sul lettore blue ray che non ti serve dato che hai la ps3

    dipende dal budget che hai ... ma i o non prenderei il bose


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    44
    Messaggi
    41
    configurazione

    Predefinito

    ciao,
    grazie per la risposta... il mio budget massimo era di 600€, però come mai tutti dicono non prender ebose...c'è un motivo? o è solo una "politica", tipo quella che tanti hanno contro Microsoft... vorrei sentirmi dire non prendere bose perchè....fa lavorare i bambini....fa casse da schifo... il suono distroce... io non cerco un HF da matti, il mio input sarà o HDMI o ottico, non un cavo x canale...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da advapi
    ciao,
    grazie per la risposta... il mio budget massimo era di 600€, però come mai tutti dicono non prender ebose...c'è un motivo? o è solo una "politica", tipo quella che tanti hanno contro Microsoft... vorrei sentirmi dire non prendere bose perchè....fa lavorare i bambini....fa casse da schifo... il suono distroce... io non cerco un HF da matti, il mio input sarà o HDMI o ottico, non un cavo x canale...
    io personalmente ho ascoltato un impianto ht di bose e non mi è piaciuto molto non tanto la qualità del suono ma quanto la risposta... e poi in ogni caso con un impianto bose non hai molte possibilità di upgreade mentre con un impianto ibrido non hai limiti


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    44
    Messaggi
    41
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io personalmente ho ascoltato un impianto ht di bose e non mi è piaciuto molto non tanto la qualità del suono ma quanto la risposta... e poi in ogni caso con un impianto bose non hai molte possibilità di upgreade mentre con un impianto ibrido non hai limiti
    guarda,
    io premetto che sono un profano di impianti HI-FI, io con il mio non mi trovo male, devo solo sistemare il subwoofer... il bose mi era "comodo" perchè con 2 sole casse + sub non avevo molte casse per casa e la futura moglie non rompeva troppo...ho visto anche lo yamaha (quello unico, rettangolare, non ricordo nome e firewall mi blocca), ma è visivamente molto brutto (a mio avviso)

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    sicuramente come ingombri il bose è molto contenuto ...ma come ti dicevo un impianto ibrido da infinite possibilità e a mio avvio sè anche molto più potente

    dai un occhiata su av forum per farti un idea degli ingombri e della resa estetica


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ci sono anche ottimi kit wharfedale completi e non vengono molto

    Ricorda che il Centrale deve avere cmq la stessa componentistica ( woofer e Tw ) dei diffusori frontali per non, presentare differenze di timbrica ad esempio su una voce che passa da DX a SX

    Puoi seguire il consiglio di ricky e andare su wharfedale

    Dietro non ti serve un grosso diffusore quindi le vardus 100 sono ok

    Che ampli hai ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Originariamente inviato da advapi
    ciao,
    grazie per la risposta... il mio budget massimo era di 600€, però come mai tutti dicono non prender ebose...c'è un motivo? o è solo una "politica", tipo quella che tanti hanno contro Microsoft... vorrei sentirmi dire non prendere bose perchè....fa lavorare i bambini....fa casse da schifo... il suono distroce... io non cerco un HF da matti, il mio input sarà o HDMI o ottico, non un cavo x canale...
    Le Bose non sono cosi' schifose, ma se le fanno pagare troppo. Puoi prendere di meglio con la stessa cifra. Segui i consigli del buon waskino!

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    44
    Messaggi
    41
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ci sono anche ottimi kit wharfedale completi e non vengono molto

    Ricorda che il Centrale deve avere cmq la stessa componentistica ( woofer e Tw ) dei diffusori frontali per non, presentare differenze di timbrica ad esempio su una voce che passa da DX a SX

    Puoi seguire il consiglio di ricky e andare su wharfedale

    Dietro non ti serve un grosso diffusore quindi le vardus 100 sono ok

    Che ampli hai ?


    Roberto
    non ho nessun amplificatore se non quello del kit LG dell'esselunga... io dietro non volevo mettere nulla, cercavo un sistema che virtualizzasse il 5.1 proprio per evitare di avere fili e casse x la stanza

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da advapi
    non ho nessun amplificatore se non quello del kit LG dell'esselunga... io dietro non volevo mettere nulla, cercavo un sistema che virtualizzasse il 5.1 proprio per evitare di avere fili e casse x la stanza
    La decodifica dei 5 canali non la puoi virtualizzare in 2 + sub ma cmq un film lo ascolti bene anche in questa configurazione

    Il problema dei cavi è comune non solo a te ma, a chiunque inizia a farsi un angolo HT, puoi ricorrere cmq a degli escamotage per coprirli se non si è pensato a fare un cablaggio a scomparsa durante i lavori

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio pc/impianto elettrico nuova casa
    By lucacanna in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-03-2011, 12:32
  2. Nuova arrivata.....in casa mia
    By --MoRpH-- in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-07-2007, 15:29
  3. Immanuel,il nuovo Miguel Bosè...
    By CALMA INSOLITA in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11-10-2006, 22:29
  4. Era notte, in casa ero solo accendo il mio PC e........
    By Prodigio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 00:10
  5. ecco il mio wb fatto in casa!!!
    By puntogtg in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-04-2001, 18:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022