Toc Toc!

Buongiorno! Della serie... a volte ritornano... rieccomi qui!

Dopo anni in cui l'unica cosa fatta al pc è stato cambiare CPU-MOBO-GPU saltati per aria tutti assieme, e dopo 9 anni d'uso e 8 di staticità estetica del pc, diciamocelo, mi sono un po' stancato di tenere il Pc nascosto sotto la scrivania.
E' ora di mandare in pensione il glorioso CM Storm Sniper che tante soddisfazioni continua a darmi lato pulizia dell'assemblaggio e temperature. (che poi, non è una gran pensione, visto che mio figlio mi ha detto che lo vuole usare lui...)

QUINDI, eccoci qui.

A livello Hardware, visto che va più che bene, non avevo intenzione di intervenire più di tanto, se non con quanto necessario al montaggio il più pulito ed invisibile possibile, visto che ho deciso di trasferire tutto il pc in un Thermaltake Core P3, fissandolo al muro sopra i monitor. Volendo fare però qualcosa di decisamente spavaldo, con la giusta dose di tamarraggine ed esibizionismo, ho deciso di aggiungere un sacco di lucine.

Essendo completamente ignorante riguardo il mondo dell'RGB e figuriamoci dell'ARGB, ho passato le ultime settimane in full immersion facendomi un idea di cosa offre il mercato, ed innamorandomi di un sistema argb custom costruito da un'azienda indiana (Tweaked PC RGB Cables), che a parer mio ha una resa infinitamente più bella dei Lian-li o degli XPG.



Vista l'impossibilità di ordinarli (out of stock e solo in india) unito al dubbio poi di non trovare un controller che li gestisse, sono andato a letto deluso. Per svegliarmi la mattina con l'idea di come costruirli! E perchè limitarsi solo al cavo di alimentazione Mobo? Perchè non illuminarli TUTTI!?!?!?!?

Quindi, vorrei condividere con voi la gestazione di questo progetto che spero di riuscire a realizzare come ho in testa!

Qui sotto un piccolo spoiler della prova che ho fatto